Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Ragazzi ho buone notizie!!
Portata un paio di ore fa in officina.. Una prova veloce con il meccanico di 500 mt poi me l'ha messa sul ponte.. Il responso è stato: un tirante era lento.. Stretto quello ora sembra non fare più nessun rumore! In compenso mi ha trovato una perdita d'olio del cambio per la quale ho prenotato un altro intervento.. e il sedile dopo 2 volte che la porto dal carrozziere.. Stamattina ha ripreso a cigolare! nonostante l'applicazione della service news apposita!

peró sono contento per le sospensioni che non era una cosa grave..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Dove ti.perde l olio del cambio?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

risolto il mio "glong glong" che avevo alla posteriore sx: cambiato ammortizzatore.

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi ho buone notizie!!
Portata un paio di ore fa in officina.. Una prova veloce con il meccanico di 500 mt poi me l'ha messa sul ponte.. Il responso è stato: un tirante era lento.. Stretto quello ora sembra non fare più nessun rumore! In compenso mi ha trovato una perdita d'olio del cambio per la quale ho prenotato un altro intervento.. e il sedile dopo 2 volte che la porto dal carrozziere.. Stamattina ha ripreso a cigolare! nonostante l'applicazione della service news apposita!

peró sono contento per le sospensioni che non era una cosa grave..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
Benissimo, meglio così allora... evidentemente era un rumore diverso dal mio...
Cmq peccato solo per l'olio

Perdonami, ma per invocare il vizio occulto devi andare da un avvocato by definiton :D, tuttavia vista l'ampia documentazione tecnica la vittoria è certa.

Hai voglia che il loro perito dica stikazzi, tu hai un perito tuo che dice controstikazzi, poi ce ne sta unaltro ancora perito super partes, nominato dal giudice, e quello se li incula a saltelli il perito della loro parte.Nulla di illegale solo la santa verita'

Quando perdono, perche alla fine perdono sempre in questi casi con cosi tanta pubblicita' su internet, pagano te, avvocati, e tribunale + i danni giustamente che ti spettano e ti aggiunsta tutto in garanzia.
Consentimi di dire che al tempo avresti dovuto mettere l'avvocato.

Concordo sull'iter... me ne intendo un po' di queste pratiche...
purtroppo di anticipare denaro per spese legali, periti ed avere una macchina ferma per mesi non mi andava, ergo ho preferito ordinare il cambio...
Si può far valere tutto, con pazienza tempo e denaro a disposizione per l'anticipo... tra CTP ed avvocati avrei anticipato ben più dei 4000 euro del cambio, per poi, forse, ove mi fosse riconosciuto il vizio occulto riprenderli...
Figuriamoci per una barra... poi ripeto, personalmente non sono i 450 euro dell'operazione eventualmente fuori garanzia, quanto piuttosto avere una macchina smontata e rimontata su una parte critica come l'avantreno

- Informazione Pubblicitaria -

we ragazzuoli e da un po che non ci sentiamo ....... allora rumore al posteriore sparito , erano le pasticche che sbattevano , han detto di averle smurzate , ma non ho capito come cmq e un difetto che ha anche la delta appena ha sentito il rumore l ha imputato alle pasticche e cosi estato a distanza di na settimana ora e tutto muto ......ALL ANTERIORE invece il rumore , quando gli ammortizzatori sono afine corsa, era sparito; ieri sera col temperature piu basse e macchina lavata e riapparso avevan detto solo di aver dato un ingrasata perche la meccanica era a posto....... son qui tamponi arancioni che stanno sulla testa dell ammortizzatore ...... ci devo riandar ma col caldo non lo fa :smiley_029:e pensar che a novembre scade la garanzia .....

we ragazzuoli e da un po che non ci sentiamo ....... allora rumore al posteriore sparito , erano le pasticche che sbattevano , han detto di averle smurzate , ma non ho capito come cmq e un difetto che ha anche la delta appena ha sentito il rumore l ha imputato alle pasticche e cosi estato a distanza di na settimana ora e tutto muto ......
che rumore era? un tintinnio?

A me dopo l'inversione delle gomme il tintinnio è diventato su entrambe le ruote posteriori, e lo sento in marcia quando passo su sconnesso, dossi, buche...

Devo dire che quando ho aperto questa discussione ero convinto di essere l'unico ad avere problemi del genere e forse ero io troppo pignolo....poi ho visto che anche altri avevano il mio stesso problema e dopo qualcuno ha anche fatto dei video in cui si verificava quello che avevo descritto. Ebbene, sto tornando ora dall'officina dove mi hanno sostituito finalmente i quattro ammortizzatori completi e mi sembra di avere un'altra auto. Con questi modificati ed aggiornati da casa madre i rumori sono spariti...tutto un altro confort di guida da quello che ho potuto assaporare nei primi 20 km fatti e comunque, la differenza, l'ho avvertita al primo sconnesso stradale OTTIMO direi!!!!
Chiaramente tutto in garanzia!!! la mia è di luglio 2010 e non è mai stata così piacevole da guidare...Non chiedetemi in cosa consiste la modifica perchè non sono riuscito a farmelo spiegare x motivi di tempo....Un plauso lo merita anche l'officina alfa della mia zona che ha avuto la pazienza di ascoltarmi e sapermi consigliare!!!

Devo dire che quando ho aperto questa discussione ero convinto di essere l'unico ad avere problemi del genere e forse ero io troppo pignolo....poi ho visto che anche altri avevano il mio stesso problema e dopo qualcuno ha anche fatto dei video in cui si verificava quello che avevo descritto. Ebbene, sto tornando ora dall'officina dove mi hanno sostituito finalmente i quattro ammortizzatori completi e mi sembra di avere un'altra auto. Con questi modificati ed aggiornati da casa madre i rumori sono spariti...tutto un altro confort di guida da quello che ho potuto assaporare nei primi 20 km fatti e comunque, la differenza, l'ho avvertita al primo sconnesso stradale OTTIMO direi!!!!
Chiaramente tutto in garanzia!!! la mia è di luglio 2010 e non è mai stata così piacevole da guidare...Non chiedetemi in cosa consiste la modifica perchè non sono riuscito a farmelo spiegare x motivi di tempo....Un plauso lo merita anche l'officina alfa della mia zona che ha avuto la pazienza di ascoltarmi e sapermi consigliare!!!
Porca *****, mi son letto 13 pagine di post, arriva l'ultimo con la modifica della vita, posta pure che ha risolto, ma poi non si fa spiegare la differenza dei pezzi vecchi da quelli nuovi e che cazz :D

BlueShark
che rumore era? un tintinnio?
biker89
Penso sia lo stesso nostro tintinnio al posteriore sx
SI diciamo un tintinnio , plasticoso come cocci vuoti (cocci spessi, un rumore corposo). hanno smorzato le pasticche , e stasera parlando col mio mecc. mi ha spiegato in cosa consiste : una semplice limatina ai bordi delle pastiche e controllando , realmente hanno fatto cosi :p, vi ripeto da allora non sie sentito piu :)

X