Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Caro sgath, a me fa da sempre un cigolio alla sospensione posteriore destra su dossi o fossi.
A dire il vero non l'ho mai fatta vedere perchè ancora non ho fatto il tagliando che farò fra un paio di mesi.
Cmq se hai notizie o risolvi il problema fammi sapere.

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Caro sgath, a me fa da sempre un cigolio alla sospensione posteriore destra su dossi o fossi.
A dire il vero non l'ho mai fatta vedere perchè ancora non ho fatto il tagliando che farò fra un paio di mesi.
Cmq se hai notizie o risolvi il problema fammi sapere.

Non hai letto il mio precedente post Erik74???C'è la soluzione al tuo problema...;)

Se è un problema di assetto potrebbe esser tutto collegato. Magari guarda anche come sta mangiando le gomme...

Il tuo telaio è compreso in questo range: DA ZAR94000007000608 A ZAR94000007006120 ?Se sì allora c'è anche una campagna di richiamo specifica (ma dovresti aver ricevuto la raccomandata).

ineffetti è improbabile che ci siano macchine in giro con quei telai nel senso che la maggior parte saranno macchine di test oppure ordini fatti a marzo/aprile 2010 quindi parliamo dei preordini...

- Informazione Pubblicitaria -

Ieri ho avvertito su un ampio dosso stradale un rumore all'avantreno che mi ha destato preoccupazione...lo emette da allora ogni qual volta la sospensione anteriore viene molto sollecitata...per capirci: avete presente se per assurdo la gomma (che gira) tocca sotto il passaruota???Oh, stesso rumore...tipo di qualcosa che struscia da qualche parte!!!Ma che diamine può essere???Poco fà rientrando a casa lo ha fatto ancora.Eppure ho controllato bene ma la ruota che tocca è impossibile...e non sò a cos'altro pensare!!!
Si avverte il rumore solo sullo sconnesso all'apice di una medio-forte compressione della sospensione o sui dossi stradali (non quelli artificiali), solo sull'anteriore sinistra.E comunque solo con temperature rigide...del tipo -2 gradi circa, di giorno ancora non lo sento, ma non posso escluderlo.Eppure sulle buche vado sempre pianissimo proprio per la mia premura di prevenire rumori...
Nessuno ha mai notato una cosa del genere???

Ieri ho avvertito su un ampio dosso stradale un rumore all'avantreno che mi ha destato preoccupazione...lo emette da allora ogni qual volta la sospensione anteriore viene molto sollecitata...per capirci: avete presente se per assurdo la gomma (che gira) tocca sotto il passaruota???Oh, stesso rumore...tipo di qualcosa che struscia da qualche parte!!!Ma che diamine può essere???Poco fà rientrando a casa lo ha fatto ancora.Eppure ho controllato bene ma la ruota che tocca è impossibile...e non sò a cos'altro pensare!!!
Si avverte il rumore solo sullo sconnesso all'apice di una medio-forte compressione della sospensione o sui dossi stradali (non quelli artificiali), solo sull'anteriore sinistra.E comunque solo con temperature rigide...del tipo -2 gradi circa, di giorno ancora non lo sento, ma non posso escluderlo.Eppure sulle buche vado sempre pianissimo proprio per la mia premura di prevenire rumori...
Nessuno ha mai notato una cosa del genere???

anche io lo avverto, ma solo in grossi dossi e solo a temperature molto fredde, è un mix tra cigolio e scricchiolio....cmq è lo stesso rumore che avvertivo sulla 159 nelle stesse condizioni e parliamo di sospensioni totalmente diverse....

anche io lo avverto, ma solo in grossi dossi e solo a temperature molto fredde, è un mix tra cigolio e scricchiolio....cmq è lo stesso rumore che avvertivo sulla 159 nelle stesse condizioni e parliamo di sospensioni totalmente diverse....

Quindi Alfista...dobbiamo tenerla così???:lachen001:
Nessuno sà a cosa è imputabile questo rumore???

Quindi Alfista...dobbiamo tenerla così???:lachen001:
Nessuno sà a cosa è imputabile questo rumore???

Bisognerebbe vedere i silent block ma sinceramente io nn ci faccio mettere mano perchè è molto raro che lo faccia grazie all assetto piu rigido...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

salve a tutti.
io ho ritirato la macchina a luglio 2011...
a circa 60 km di vita è iniziato questo forte TONK sull'anteriore (all'inizio sembrava fosse il posteriore) su ogni tipo di sconnesso a velocità medio basse...

dopo due visite in officina a terni di circa 10 gg l'una in cui sono stati cambiati prima i passaruota posteriori e poi i tasselli degli ammortizzatori posteriori,
ho provveduto a spedire una lettera di protesta all'alfa dove sottolineavo il mio disappunto e paventavo la possibilità di richiedere i danni all'alfa per l'incapacità di soddisfare i bisogni dopo la vendita dei clienti.

Morale della storia, mi hanno chiamato dopo una settimana chiedendomi tutte le informazioni del caso mi hanno invitato a portare la macchina ad una altra officina e mi hanno assicurato che si sarebbero presi loro stessi l'incombenza di fare un buon lavoro, tanto che all'appuntamento all'officina mi hanno detto che il nominativo della macchina gli era stato segnalato direttamente dalla casa madre.

ieri (dopo 5 gg) mi hanno chiamato e mi hanno informato che verranno sostituiti entrambi gli ammortizzatori anteriori ...
domani , massimo sabato mattina me la consegnano...speriamo che abbiano risolto il problema!

vi terrò informati!

Io l'ho portata mercoledi della scorsa settimana in officina per il tagliando e gli ho detto di questo cigolio al posteriore e gnek gnek all'anteriore...mi hanno risposto con molta sicurezza che sono a conoscenza dei problemini e sapevano già dove mettere le mani...è un difetto comune!! Quindi presumo di poter stare tranquillo!! Vi terrò comunque aggiornati!!

ma solo sullo sport pack si avverte?

X