Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anch'io ho il problema delle sospensioni rumorose e sono riuscito ad individuare il problema. Potete provare anche voi; basta togliere il coperchio che si trova all'interno del baule in corrispondenza degli ammortizzatori posteriori (vedi foto), fate guidare la macchina in una strada dissestata e voi state dietro con i sedili posteriori abbassati se avete lo stesso problema vi accorgerete subito del rumore anomalo; questo è causato dai tamponi che non hanno il giusto spessore.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

2012-04-07 14.13.23.jpgAnch'io ho il problema delle sospensioni rumorose e sono riuscito ad individuare il problema. Potete provare anche voi; basta togliere il coperchio che si trova all'interno del baule in corrispondenza degli ammortizzatori posteriori (vedi foto), fate guidare la macchina in una strada dissestata e voi state dietro con i sedili posteriori abbassati se avete lo stesso problema vi accorgerete subito del rumore anomalo; questo è causato dai tamponi che non hanno il giusto spessore.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Portata a fare il tagliando. Ho segnalato il cigolio posteriore alle corde del freno a mano.
Me lo hanno risolto e, per ora, non si sente più. Credo che abbiano messo il famoso grasso di alfistacc.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anch'io ho il problema delle sospensioni rumorose e sono riuscito ad individuare il problema. Potete provare anche voi; basta togliere il coperchio che si trova all'interno del baule in corrispondenza degli ammortizzatori posteriori (vedi foto), fate guidare la macchina in una strada dissestata e voi state dietro con i sedili posteriori abbassati se avete lo stesso problema vi accorgerete subito del rumore anomalo; questo è causato dai tamponi che non hanno il giusto spessore.


Ciao a tutti, per quanto concerne il difetto di rumore alle sospensioni posteriori posso dirvi che c'è una soluzione assistenziale riguardo appunto i tamponi, sulla mia giulietta 2.0 jtdm con pack sport avevo lo stesso problema, portata in concessionaria e mi hanno risolto il problema sostituendo appunto i tamponi. Problema risolto. Ora sono in attesa che mi chiamino per risolvere il problema sull'anteriore (con temperature al di sotto dei 16 gradi su strada dissestata o dossi presenta un rumore tipo gnek gnek di molle) in quanto un primo intervento assistenziale non ha avuto benefici, a quanto pare sono da sostituire gli ammortizzatori con quelli nuovi in montaggio sulla produzione attuale. Sono stati sostituiti con dei nuovi ammortizzatori per risolvere appunto il problema di rumorosità e del supportino di attacco della bielletta barra di torsione . C'è solo un problema che alla ricambi sembra essere stato dato l'ordine di terminare prima le scorte di magazzino per cui c'è il rischio di sostituirle am di avere uno stesso particolare che col tempo ripresenterà lo stesso problema..... Vedremo aspetto con ansia notizie dalla concessionaria
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao a tutti,io sulla mia giuly 2.0 del 07/2010 ho risolto i problemi di rumorosità sostituendo i tamponi sul posteriore e i braccetti sull'anteriore
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

io solo i braccetti anteriori al posteriore per il momento nulla di sospetto
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi pare di aver capito che il problema sia stato molto ben identificato e hanno trovato la soluzione, a me la macchina dovrebbe arrivare tra qualche settimana, posso confidare che non sia afflitta da questi problemi di rumorosità ?
Grazie mille

Enrico
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anche la mia ha problemi al posteriore, portata in officina per ben 2 volte, hanno individuato il problema dei tamponi ma ancora non l'hanno risolto! Ho ancora questo stock al posteriore sinistra quando percorro strade sconnesse...:(
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

PER TUTTI coloro che hanno l assetto sportivo e hanno mproblemi al posteriore c e una NS a disposizione gia da un po , l ho vista oggi in officina ma a me non riguardava perche non ho l assetto sportivo ... a me probabilmente e dovuto dal "pacco" della pasticca posteriore lato pass......maggiore informazioni al ritiro della giuly .... come sostitutiva ho una bell a147:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ragazzi anch io ho il problema al posteriore rumoroso....ma per tamponi intendete i silent block?

p.s. le foto che condividete non le riesco a vedere...è un problema del forum?