M
mauretto 60
Utente Cancellato
Questo è il tipico muggito di cui si parla nel forum, quello che con il tempo si ridimensiona molto e poi sparisce, ma nel tuo caso è veramente fastidioso.Giorno a tutti,
spero qualcuno sappia aiutarmi (oltre alla risposta, che apprezzo, di @None che dice che passa col tempo) sinceramente farmi decine di ore così nel traffico con questo rumore che ti fa venire il mal di testa non me ne va...
Praticamente ho una giulietta 2014 2.0 150cv con impianto Brembo di serie. Quando l'ho presa aveva ancora i dischi originali (a fine vita) e le pastiglie Brembo nuove), mai un rumore tranne qualche classico fischio.
Ho deciso di montare dischi e pastiglie Brembo Xtra (dischi forati), per i primi km ho fatto un buon rodaggio, facendo frenate leggere e molto brevi e non ho avuto alcun rumore.
Da qualche settimana a questa parte ho iniziato a sentire questo rumore che avviene alle basse velocità (sotto i 10 km/h) e che avviene SENZA FRENARE.
Ho visto che il problema è diffuso, qualcuno ha provato qualche soluzione o è riuscito a risolvere il problema?
P.S: mi succede solo con i freni caldi
P.P.S: la vibrazione è così forte che è facilmente percepibile nell'abitacolo, ad esempio si sente distintamente tenendo il piede sulla frizione
Il rumore che si sente nel tuo video avviene in concomitanza di ogni giro della ruota, quindi anche se hai sostituito dischi e pattini freno, io credo che il problema è comunque da quelle parti. Forse potrebbe anche essere un pistoncino della pinza che pur funzionando regolarmente, diciamo che sia un pochino "pigro" e non rientra perfettamente in sede e magari sporgendo quel decimo di millimetro di troppo ti causa questa risonanza, perché se rimanesse frenato non suonerebbe, ma così tocca non tocca.
Per prima cosa devi capire, magari con l'aiuto di qualcuno,se è la pinza destra oppure la sinistra, e da li un'ispezione approfondita a quel gruppo frenante.