Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

ma a questo punto siamo sicuri sia l'impianto frenante...???
perchè a me viene il sospetto che sia qualcosa nel portellone o nel vano ruota di scorta........

La butto lì....
e se fossero le pastiglie..che a volte rimangono attaccate al disco ???

A me rimangono attaccate solo quando la lavo o fuori ha piovuto tanto, io ogni caso si presenterebbe solo al primo movimento dell'auto e senza pigiare il freno, altrimenti sentiresti un fruscio costante.

ma scusate non ho capito una cosa succede solo con i freni "base" o anche con i brembo? perché io ho i brembo ma non mi è mai successa una cosa simile eppure ho più di 20000km...

- Informazione Pubblicitaria -

ma scusate non ho capito una cosa succede solo con i freni "base" o anche con i brembo? perché io ho i brembo ma non mi è mai successa una cosa simile eppure ho più di 20000km...

esatto con i brembo non capita....
succede solo con l'impianto di serie....

ragazzi...la 147 di mio papà,ha un difetto quasi analogo...LE PASTICCHE POSTERIORI,se pure alloggiare nella pinza,sono leggermente ballerie....cosa succede,che quando prende lo sconnesso o buche varie,si sente un rumorino al retrotreno....MA,SE QUANDO è SULLO SCONNESSO O BUCHE, pigia il pedale del freno,il rumore non c'è.Perchè ? questo?perchè la pinza esercitando forza sul disco,blocca il lievissimo gioco della pasticca sulla pinza...e forse questa cosa,ce l'ha pure la mia giulietta,ma è isolato moto beglio il rumore.
CHE NE DITE VOI?

anche a me fischia dal primo giorno del ritiro...solo in frenate a bassissima velocità...è sicuramente d'assestamento come tante cose...inoltre se piove il fischio sparisce...al contrario di come pensavo in quanto disco umido...

Ciao a tutti

Qualcuno ha riscontrato ronzii provenienti dalla zona dei pedali a seguito di rilascio acceleratore in modalità Dynamic?

Si tratta del problema segnalato qui:

Giulietta Rumore al rilascio dell'acceleratore in modalità Dinamic!!

L'utente McEaster sostiene possa trattarsi di un problema inerente il cambio o la frizione, ma il ronzio in questione mi sembra piuttosto avere a che fare con l'acceleratore o con il freno.

In particolare, il fatto che questo ronzio si senta al rilascio dell'acceleratore (a prescindere dal fatto che si cambi marcia o comunque si utilizzi la frizione), e che il problema si produca solo nella modalità Dynamic, mi induce a ritenere si tratti di qualcosa che ha a che fare con il funzionamento del Pre-fill, che si aziona proprio in quelle circostanze.

Opinioni?

Ho già postato questo messaggio nella sezione Interni, dal momento che il rumore sembra provenire dall'interno dell'abitacolo, e lo riposto qui perchè la mia impressione è che abbia a che fare con un dispositivo che agisce sull'impianto frenante.
Spero di non contravvenire a disposizioni del Regolamento. Se così fosse, me ne scuso con i Moderatori.

Fischio Freni o Sospensioni, con Gomme da Neve

Mi sta succedendo una cosa davvero strana. Stamattina ho montato le gomme invernali. Da allora, ogni volta che faccio manovra a volante molto sterzato, le ruote anteriori fischiano. Non capisco se è un fischio di freni o di sospensioni. Succede anche a freni caldi. Ho 34000 km. Ruote 225/45 R17 Michelin Alpine A4. Lo fa in modo matematico ed assolutamente ripetibile.
Specifico che durante le stesse manovre, l'auto non fischia mai con lo sterzo dritto. Questo mi fa pensare che potrebbero essere le sospensioni anteriori sollecitate dalla frenata a ruote sterzate?
Rarissimamente mi capitava anche prima delle gomme invernali. Ma pensavo fosse la pinza che non staccava bene a freddo.
Secondo voi di cosa si tratta? La differenza tra le due gomme è che quelle invernali hanno il tassello molto più alto, potrebbe essere il cigolio che avvertivano quelli con la ruota del 18'? Come si risolve che non trovo più il topic?
Aiuto, e grazie,
PS: risolto il problema del pedale freno che soffia. Comunque esageravo. A macchina fredda, pompando si indurisce (detta cosìì sembro Cicciolina)

Luca75

PS. Scusate ho postato sia in rumori che in scricchiolii perchè non so se siano i freni o le sospensioni e perchè potrebbe interessare in entrambe le discussioni

ragazzi ma allora lo stock alla prima frenata in retromarcia è normale?

dovrebbe essere normale.......
anche se capita solo con l'impianto di serie...non Brembo....

X