Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Strano a me il rumore lo fa solo con freddo molto umido con caldo mai sentito nulla e ne ho 70 mila di km in 7 anni…

Strano a me il rumore lo fa solo con freddo molto umido con caldo mai sentito nulla e ne ho 70 mila di km in 7 anni…
Non saprei boh , io ho notato ora con le giornate calde 25-26° ricomparso bello rumoroso

Impianto normale o brembo io ho i brembo

- Informazione Pubblicitaria -
Stessa cosa anche per me, il rumore si intensifica con l’alzarsi delle temperature. Il meccanico ha smussato le pastiglie un mese fa e applicato una pasta speciale ma non abbiamo risolto e devo risentirli. Fammi sapere se risolvi con quello che hai in mente di fare.

Anche a me fa questi rumori, in piu ho trovato un canale YouTube dove ci sono dei video dove li riporta, segue il link PhoenixCbR
Qualcuno a delle soluzioni??
Ci siete già passati forse?
Tutti i casi che riportano i commenti dei video sono tutti di alfa Giulietta con impianto maggiorato. Fatemi sapere.
Grazie, buona giornata

Buongiorno a tutti, il mio rumore, cominciato venerdì scorso, è di tutt'altro tipo: quando spingo il pedale del freno (sia da fermo che in movimento) sento nel pedale un tratratratratrà.
Ho una Giulietta 1.4 tb 120cv del 2021 (una delle ultime costruite a dicembre 2020), con pacco corse quindi freni maggiorati Brembo, 84.000 km, dischi e pastiglie sostituiti a 74.000 km.
Sono andato in officina, abbiamo smontato l'anteriore destra e frenando da fermo sul ponte si sente il tratratratratrà e toccando il tubicino dell'olio freni vicino alla ruota si sente vibrare a scatti sincronizzato col tratratratratrà. E, sempre da venerdì, ogni tanto, random, si accende la spia delle pastiglie dei freni ma solo per decimi di secondo, e poi sparisce.
Purtroppo per questioni di tempo non ho potuto lasciargliela ma ho appuntamento per domani.
Se qualcuno ha qualche idea magari potrei anticipargliela, magari velocizziamo l'operazione di risoluzione.

scalino bordo esterno del disco, si accentua il rumore dopo il cambio pastiglie

in generale a chi soffre il problema rumore in frenata... di solito anche le pastiglie diventate troppo dure possono rumoreggiare. Riguardo il tuo tratratratratrà mi viene da pensare a bolle d'aria nell'impianto, chiedi al tuo meccanico di verificare la necessità di uno spurgo

X