alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Non mi fiderei troppo di quella scheda tecnica, o meglio fosse anche originale di Alfa Romeo (il link porta al sole24h), le Giulietta odierne con quelle motorizzazioni potrebbero essere un po' diverse.
Mi sembra di ricordare che uno o più rapporti del cambio siano stati modificati in questi due anni, almeno su una motorizzazione. Ovviamente questo inciderebbe. Chiedo eventualmente conferma ad Alfista.
Comunque io faccio riferimento all'ultima scheda pubblicata (ufficiale) che dovrebbe riguardare i modelli attuali o più recenti.
Nessun cambio di rapportatura ma solo il numero di denti negli ingranaggi della 3^ per la qv.
Ma cmq il problema nn sono i rapporti....io mi chiedo: quanti giri ha di v a 60 kmh il manuale e l automatico?
Anche perche le riprese nn vengono fatte in base ai cv ma alla coppia perche in quel momento il motore applica forza in quanto.lavora ai bassi...quindi con la stessa coppia come fa a fare 2.5 sec?! Che improvvisamente si rimappa? E questa la questione....2 macchine gemelle vanno alla pari. Poi se vogliamo stravolgere le leggi fisiche e meccaniche diciamolo.
Forse le tct fanno un V VI uno dietro l altro per quanto sono corte ma ho fortissimi dubbi perche.manuale e automatico hanno la stessa velocita e dovrebbe anche consumare di piu del manuale. Troppe cose nn tornano.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2