Giulietta: semiassi "vibranti"

Re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

ciao christian,in officina mi hanno detto che i semiassi sono nuovi che faccio
 
Re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Io e zerosettanta siamo in attesa di ricevere risposta da Torino tramite un'officina della provincia di Roma che ha riscontrato provando l'auto sul ponte un eccessivo arretramento del gruppo motore cambio, in accellerazione, con contatto sul telaio stesso; se ci fanno sapere bene, altrimenti opteremo per una modifica artigianale di un supporto motore inferiore al fine di limitare questo eccessivo arretramento che a detta di quest'officina è eccessivo
 
Lunedì mi hanno cambiato di nuovo i braccetti, scatola sterzo e hanno fatto anche l equilibratura, adesso sembrerebbe andar bene ma staremo a vedere con il tempo..
 
cavoli!

la mia ha iniziato a farlo da circa 1000 km, ora ne ha 19000, pensavo fossero le antineve un po' spiattellate (visto che in 5 mesi che e' obbligatorio montarle sono andate 4/5 giorni sulla neve e basta)

io ora ho i 16" ed il cambio manuale , se puo' interessarvi.. le estive le monto sui 18

ma mi devo preoccupare?
 
Se tolleri le vibrazioni non ti preoccupare, ma se voui risolvere, la vedo dura, io e zerosettanta siamo 3 mesi che abbiamo cambiato gomme, semiassi, tripoidi, cuscinetti, insomma tutto, ma a 120-130 vibra, non è fortissimo ma si sente e rompe molto...
 
Questa mattina invece per 2 volte mi è capitata una forte vibrazione in frenata sempre intorno ai 120-130 con corona del volante che oscillava abbondantemente...
 
ragazzi anche i ho avuto problemi di vibrazioni... ora non so se sono uguali a quelle che avete avuto voi.....comunque sono moooolto fastidiose... abitando a napoli con le strade in queste condizioni ,quando ho riscontrato questo problema, non ho avuto dubbi.. avevo ammaccato i cerchi... :( portati a controllare da un serio gommista abbiamo scoperto che avevo ragione..manco uno dei 4 cerchi aveva un movimento circolare pulito!! tutti sballati!! ......risultato tutti e 4 i cerchi da rettificare!
la cosa triste? ............ che tra qualche mese punto e da capo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sabato ho cambiato le gomme....ho provato a ricreare le stesse situazioni che portavano a forti vibrazioni, quindi accelerazione da 120 in poi e leggermente in salita... risultato: per ora nessuna vibrazione!!!
Tra le gomme cambiate ce ne era una che bucai e che feci riparare...chissà che non fosse quello il problema che generava le vibrazioni...comunque proverò a testarla per bene e vi farò sapere tra un pò di chilometri.