Giulietta: semiassi "vibranti"

Re: R: Giulietta: semiassi "vibranti"

prendono gioco nell'accoppiamento fra il tripode e la crociera
 
vibrazione risolta, per fortuna era solo un problema di equilibratura
 
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Meno male... anche perchè fuori garanzia risolvere è caro... circa 800 euro per cambiare i semiassi non sono uno scherzo, ci si compra un buon treno di gomme da 18" e avanzano pure...
 
Buongiorno, dopo circa una settimana che avevo la Giulietta, ho forato la posteriore sx, ma non accorgendomene subito avevo camminato un pò con la gomma sgonfia, poi fatta riparare, ma nessuna vibrazione;
dopo la prima inversione di gomme, e quindi la posteriore sx diventa anteriore sx, ho iniziato ad avvertire la leggera vibrazione a 120 in accelerazione, fatta 2 volte l'equilibratura ma comunque vibrava;
alla seconda inversione è tornata ad essere la post. sx, la vibrazione l'avevo a 145 sempre in accelerazione;
a dicembre prendendo una buca, mi si è formato un bozzo sull'anteriore dx e quindi ho cambiato entrambe le gomme dell'asse, il gommista però mi ha messo le nuove gomme al posteriore, e quindi ora mi ritrovo la gomma bucata/riparata inizialmente di nuovo all'anteriore sx, con la vibrazione riapparsa di nuovo a 120.

Ultimamente mi sto accorgendo che la vibrazione si avverte maggiormente, a volte anche in frenata sempre sui 120, ed ho notato che avviene solo con ruote dritte, infatti percorrendo un curvone sia a destra che a sinistra la vibrazione sparisce.

secondo voi è dovuto alla gomma che magari si è rovinata oppure ai famosi semiassi? prima di portarla in garanzia, vorrei aspettare a cambiare le gomme di fabbrica e vedere se la vibrazione sparisce

Scusate se mi sono dilungato, grazie.
 
Presente nel Club delle vibrazioni!!!!!!!!!!!!! Cari ragazzi le Giuliette chi piu' chi meno vibrano tutte tra i 120/140 in tiro.
Non è una vibrazione eccessiva, ma nel mio caso alquanto fastidiosa.
Quindi se avvertite vibrazioni e le ruote sono perfettamente equilibrate evitate di spendere soldi inutili come ho fatto io per cambiare semiassi e quant altro.
Adesso c'è chi è piu' sensibile a questo fenomeno e chi no, ma in compagnia di Christian1975 a cui mi accumuna la "sfiga" delle vibrazione, abbiamo deciso di provare quate piu' Giuliette possibili di tutte le motorizzazioni partendo dalla base (quindi niente assetto e gomme da 16") per arrivare alla Quadifoglio ovvero la mia.
Non ce n'è una che si salvi, tutte quelle provate tra i 120 e i 140 km/h in accellerazione vibrano e togliendo le mani dal volante si vede benissimo la corona oscillare.
Nella mia fattispecie ho fatto sostituire l'impossibile a mie spese tra cui semiassi, semialberi con tripoidi service news, "Gesu' e tutti i Re Magi",ma il risultato non cambia!!!!!
Vibra come una dannata con soli 15.000 km.
Dimenticavo, abbiamo provato coperture di tutte le marche, equilibrature statiche che dinamiche da una miriade di gommisti.....NIENTE.
Una sola parola che AMAREZZA.
 
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Hai fatto controllare i cerchi in lega se sono deformati?
 
Mah...a me la corona è stabile...che sia difettosa la mia? :D
 
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Ho provato stamattina con la mia, non vibra da 120 a 140, sia in 6 che 5 marcia la corona dello sterzo rimane ferma.
Monto pirelli Pzero Rosso in misura 225-40/18, gomme al 50% di usura, auto con 25mila km
 
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