Buongiorno, dopo circa una settimana che avevo la Giulietta, ho forato la posteriore sx, ma non accorgendomene subito avevo camminato un pò con la gomma sgonfia, poi fatta riparare, ma nessuna vibrazione;
dopo la prima inversione di gomme, e quindi la posteriore sx diventa anteriore sx, ho iniziato ad avvertire la leggera vibrazione a 120 in accelerazione, fatta 2 volte l'equilibratura ma comunque vibrava;
alla seconda inversione è tornata ad essere la post. sx, la vibrazione l'avevo a 145 sempre in accelerazione;
a dicembre prendendo una buca, mi si è formato un bozzo sull'anteriore dx e quindi ho cambiato entrambe le gomme dell'asse, il gommista però mi ha messo le nuove gomme al posteriore, e quindi ora mi ritrovo la gomma bucata/riparata inizialmente di nuovo all'anteriore sx, con la vibrazione riapparsa di nuovo a 120.
Ultimamente mi sto accorgendo che la vibrazione si avverte maggiormente, a volte anche in frenata sempre sui 120, ed ho notato che avviene solo con ruote dritte, infatti percorrendo un curvone sia a destra che a sinistra la vibrazione sparisce.
secondo voi è dovuto alla gomma che magari si è rovinata oppure ai famosi semiassi? prima di portarla in garanzia, vorrei aspettare a cambiare le gomme di fabbrica e vedere se la vibrazione sparisce
Scusate se mi sono dilungato, grazie.