Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

..marketing.AR non rilascia il certificato di omologazione di Brembo,certificato di cui è proprietaria giacchè Brembo produce quei freni espressamente per lei e non li commercializza sciolti.
Per la serie "il pallone è mio e tu non giochi.."
Che poi sia assurdo sia perché
1) è lo stesso identico impianto che monta lei stessa
2)Non è che te lo monti tu alla c@zzo di cane,ma te lo farà un meccanico che ti rilascia l'autocertificazione di corretto montaggio
3)migliora pure la sicurezza
Se per questo le officine fanno pure elaborazioni che non possono fare,
Tolgono il dpf , che non possono farlo ,
Non vuol dire perché l ha fatto l officina allora tutto a posto.
Sulle modifiche dei freni non so se è sufficiente pagare 15 e togliere le rivolse,.per stare tranquilli.........della serie pago 15 euro e faccio ciò che voglio.
........attenzione il tema è delicato.
Ciao
 
..marketing.AR non rilascia il certificato di omologazione di Brembo,certificato di cui è proprietaria giacchè Brembo produce quei freni espressamente per lei e non li commercializza sciolti.
Per la serie "il pallone è mio e tu non giochi.."
Che poi sia assurdo sia perché
1) è lo stesso identico impianto che monta lei stessa
2)Non è che te lo monti tu alla c@zzo di cane,ma te lo farà un meccanico che ti rilascia l'autocertificazione di corretto montaggio
3)migliora pure la sicurezza
Chi fa i lavori in fai da te, non monta le cose alla Cazzo di cane, solo degli sprovveduti fanno questo.
Chi fa i lavori in fai da te e più scrupoloso delle officine stesse,
Qua si parla di carte/omologazioni.
Poi se vuoi farlo , lo fai ti assumi i rischi del caso , anche se sono probabilità remote.
Ciao
 
Se per questo le officine fanno pure elaborazioni che non possono fare,
Tolgono il dpf , che non possono farlo ,
Non vuol dire perché l ha fatto l officina allora tutto a posto.

Mi sa che mi sono spiegato male forse: Sono due cose totalmente diverse.
  • Togliere il DPF, rimappare, cambiare centralina, cambiare motore,mettere luci blu, mettere distanziali, ecc, ecc, ecc... non sono cose che si potrebbero omologare facendo il dovuto iter, sono cose che non sono previste dal CDS e perciò illegali.
  • Diversamente, invece, modifiche aftermarket come aumento del raggio dei cerchi o maggiorazione dell'impianto frenante, come in questo caso, sono modifiche omologabili per il CDS facendo le dovute verifiche e seguendo il dovuto iter.Il che è tutta un'altra storia.

in questo caso la f*ttitura sta nel fatto che AR non ti rilascia una parte della documentazione semplicemente per vendere, non perchè non sia possibile fare la modifica secondo il CDS e fare una regolare omologazione; magari BMW o Renault o pinco pallino te la rilascerebbe. Se hai letto con attenzione tutte le oltre 70 pagine del 3D come ho fatto anche io, è chiaramente esplicitato.
In altre parole, questo upgrade per il CDS e la motorizzazione si può fare, per AR no.

Chi fa i lavori in fai da te, non monta le cose alla Cazzo di cane, solo degli sprovveduti fanno questo.
Chi fa i lavori in fai da te e più scrupoloso delle officine stesse,
Qua si parla di carte/omologazioni.

Non so in quali officine ti servi, ma io se mi accorgo che mi fanno un lavoro di m*rd@, non ci vado più, per cui se ci vado vuol dire che lavorano bene, sicuramente meglio di come potrei fare io che non sono un meccanico...ma magari tu lo sei e non ci metto bocca, per carità...montare un impianto freni non è esattamente come lavarsi la macchina da soli, cosa che sicuramente facciamo in maniera più accurata e scrupolosa noi che un autolavaggio...per il resto io mi affido ai professionisti.
Poi è ovvio che ci sono, come in ogni setttore, professionisti che lavorano peggio di amatori particolarmente ferrati e capaci...ma non sono certo tutti meno bravi e scruppolosi di un capace appassionato.
Che qui si parla di omologazioni me ne sono accorto 78 pagine fa, infatti è quello che mi ha fatto cadere le braccia..
 
Montato impianto brembo, in questa discussione si parlava che con il tubo originale si potevano montare, si si possono montare ma secondo me è troppo giusto. Si trovano delle curve x poter girare in alto l'attacco del tubo?
IMG_20190407_173713.jpeg
1554651819432.jpeg
 
Quel tubo va cambiato se sterzi di colpo potrei prendere un tiro e rovinarsi prendi quelli originali per quel impianto oppure mettine uno in treccia Metallica delle misura giusta .. i freni sono un dispositivo di sicurezza e vanno tenuti è trattati con le dovute attenzioni...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Quel tubo va cambiato se sterzi di colpo potrei prendere un tiro e rovinarsi prendi quelli originali per quel impianto oppure mettine uno in treccia Metallica delle misura giusta .. i freni sono un dispositivo di sicurezza e vanno tenuti è trattati con le dovute attenzioni...
Non credo perché il tubo che gioca durante una sterzata non è quello dall'ammortizzatore alla pinza ma quella parte che va dall'ammortizzatore al telaio.. Comunque o va cambiato o ci vorrebbe una curva che sposti l'attacco in alto
 
Quello che intendo io è quella curva, chiaramente solo la curva che abbia l'attacco x il mio tubo
s-l400.jpeg
 
Ragazzi potete aiutarmi ? Ho una giulietta 2.0 140cv 2011 (940.fxl1a).
Devo sostituire urgentemente dischi e pastiglie anteriori ed avevo pensato di prendere
dischi brembo 09.9363.21
pastiglie brembo p23132.
Cosa ne pensate ? La macchina ha 200.000 km ed i dischi sono ancora quelli originali ma sono da sostituire, e ormai sto frenando ferro contro ferro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mettili...
funziona il sito della Brembo? l'altro giorno non dava i dischi...