Se per questo le officine fanno pure elaborazioni che non possono fare,
Tolgono il dpf , che non possono farlo ,
Non vuol dire perché l ha fatto l officina allora tutto a posto.
Mi sa che mi sono spiegato male forse: Sono due cose totalmente diverse.
- Togliere il DPF, rimappare, cambiare centralina, cambiare motore,mettere luci blu, mettere distanziali, ecc, ecc, ecc... non sono cose che si potrebbero omologare facendo il dovuto iter, sono cose che non sono previste dal CDS e perciò illegali.
- Diversamente, invece, modifiche aftermarket come aumento del raggio dei cerchi o maggiorazione dell'impianto frenante, come in questo caso, sono modifiche omologabili per il CDS facendo le dovute verifiche e seguendo il dovuto iter.Il che è tutta un'altra storia.
in questo caso la f*ttitura sta nel fatto che AR non ti rilascia una parte della documentazione semplicemente per vendere, non perchè non sia possibile fare la modifica secondo il CDS e fare una regolare omologazione; magari BMW o Renault o pinco pallino te la rilascerebbe. Se hai letto con attenzione tutte le oltre 70 pagine del 3D come ho fatto anche io, è chiaramente esplicitato.
In altre parole, questo upgrade per il CDS e la motorizzazione si può fare, per AR no.
Chi fa i lavori in fai da te, non monta le cose alla Cazzo di cane, solo degli sprovveduti fanno questo.
Chi fa i lavori in fai da te e più scrupoloso delle officine stesse,
Qua si parla di carte/omologazioni.
Non so in quali officine ti servi, ma io se mi accorgo che mi fanno un lavoro di m*rd@, non ci vado più, per cui se ci vado vuol dire che lavorano bene, sicuramente meglio di come potrei fare io che non sono un meccanico...ma magari tu lo sei e non ci metto bocca, per carità...montare un impianto freni non è esattamente come lavarsi la macchina da soli, cosa che sicuramente facciamo in maniera più accurata e scrupolosa noi che un autolavaggio...per il resto io mi affido ai professionisti.
Poi è ovvio che ci sono, come in ogni setttore, professionisti che lavorano peggio di amatori particolarmente ferrati e capaci...ma non sono certo tutti meno bravi e scruppolosi di un capace appassionato.
Che qui si parla di omologazioni me ne sono accorto 78 pagine fa, infatti è quello che mi ha fatto cadere le braccia..