Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

monta l'impianto standard normale
Con le pinze flottanti non é l'impianto frenante maggiorato.

Per cui va benissimo qualunque disco con qualunque pastiglia...

Sono dimensionati apposta per frenare quel tipo di peso.

Poi se vuoi andare in pista é un altro discorso.. Lì neanche i Brembo reggono...

Ma per uso stradale e autostradale vanno bene tutti...

Da brembo a ferodo, Ate, Trw sono gli.stessi identici pezzi montati di fabbrica...

Anzi, se guardi meglio sulla pinza c'é inciso il produttore dei freni... Di solito dovrebbe essere Ate... Alcune volte sono Bosch...
Ok grazie.
Infatti sembrerebbe ci sia scritto ate ma sia dischi che pastiglie costavano uguale o di piu dei Brembo ed ho optato per i Brembo che mi arrivano martedì
 
Salve a tutti!
Ho letto la discussione in quanto anche ho intenzione a mettere impianto Brembo.. .a opterò solo per montare l'anteriore! In quanto ho letto che è possibile fare solo quello. Un solo chiarimento. la mia Giulietta è una Sprint my2014 1.4 GPL, per montare le pinze Brembo anteriori necessito anche di staffa di adattamento?
I dischi ho capito che ci vogliono da 330!
Serve qualcos'altro che mi sfugge? Grazie
 
Salve a tutti!
Ho letto la discussione in quanto anche ho intenzione a mettere impianto Brembo.. .a opterò solo per montare l'anteriore! In quanto ho letto che è possibile fare solo quello. Un solo chiarimento. la mia Giulietta è una Sprint my2014 1.4 GPL, per montare le pinze Brembo anteriori necessito anche di staffa di adattamento?
I dischi ho capito che ci vogliono da 330!
Serve qualcos'altro che mi sfugge? Grazie
Più o meno tutto corretto, tranne che potresti montare anche dietro cambiando pinze e dischi come quello che montava la QV 2010
Ma forse non ne vale la spesa
 
IMG_0566.JPG
si può ma non è così semplice
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Innanzitutto ci vogliono i cerchi da 17 specifici o 18 perché sui 17 la pinza riempie tt il cerchio e sfiora la pinza per pochissimo poi le staffe per la pinza dovrebbero essere diverse da quella normale e il fusello ruota secondo me ha dei pezzi diversi... comunque c’è chi lo ha fatto quindi è possibile....
 
Io monto i cerchi da 18 quindi non ho problemi per quello.. l'unica cosa che mi interesserebbe approfondire, è il discorso delle staffe di supporto e del fusello.
Se magari qualcuno che se ne intende o meglio ancora, ha già fatto questa operazione può aiutarmi, gliene sarei davvero grato.
Esiste una foto di queste staffe?
Perché sono in contatto con un amico che lavora allo sfascio e probabilmente ha le pinze Brembo! Ma non so se magari smontando le pinze c'è anche la sua staffa
 
passando dall'impianto normale a qll brembo devi cambiare i fuselli o prendere delle staffe adattatrici
 
  • Like
Reactions: marxbe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste una foto di queste staffe adattatrici?