Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Salve

Sto montando l'impianto brembo alla mia Giulietta ma in officina mi dicono che le tubazioni vecchie andrebbero cambiate. Qualche buon anima sa dirmi che tubazioni vanno comprate? Quelle indicate sul sito aftermarket brembo sono troppo corte, non vanno bene.

Salve

Sto montando l'impianto brembo alla mia Giulietta ma in officina mi dicono che le tubazioni vecchie andrebbero cambiate. Qualche buon anima sa dirmi che tubazioni vanno comprate? Quelle indicate sul sito aftermarket brembo sono troppo corte, non vanno bene.
cercale per le motorizzazioni che hanno l'impianto maggiorato

• Mi piace
Reazioni: molly65 e Il Konte
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve

Ciao scusami. Ma in officina, il meccanico non sa dove trovarle? basta cercare il ricambio giusto in alfa romeo sulle Giuliette che montavano l'impianto di serie... e così sei sicuro di non sbagliare

Salve

Avevo comprato i tubi prendendo i codici dal sito aftermarket Brembo
Immagine 2025-12-18 210901.webp

ti indica questi codici sia mettendo la mia motorizzazione 2.0 diesel 175 cv sia mettendo quella della quadrifoglio verde. Per il posteriore vanno bene, per l'anteriore no perchè sono corti. Probabilmente si montano sulla quadrifoglio davvero perché aveva un altro impianto. Li hanno procurati dall'officina, francamente non so cosa hanno ordinato.

Adesso le pinze sono montate, ho preso pastiglie e dischi della serie Brembo Xtra. Ci ho fatto 40 km quindi poca roba, al momento sinceramente non frena un granchè ma è tutto nuovo. Vediamo di fare un po' di strada prima di giudicare. Il pedale affonda un pochino...spero non resti così perchè mi aspettavo una frenata poderosa che per ora non c'è.

La differenza sta nella frenata continua e nel feeling pedale impianto maggiorato ha una resistenza molto superiore a impianto normale.. se vuoi una frenata con mordente cattivo subito devi montare tt i tubi in treccia metallica e mettere pastiglie Racing che costano 3/4 volte quelle normali.. comunque impianto nuovo si deve rodare 200/300 km prima di rendere al 100… poi bisogna sia spurgato bene altrimenti è normale che il pedale non è il massimo.. comunque la differenza tra impianto normale e maggiorato si sente abbastanza io ce lo sulla mia e quando ho guidato qualche Giulietta con impianto normale dei clienti la differenza c’è..