Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Le pinze posteriori sono uguali per tutte le versioni. Cambiavano solamente la vernice in base ai vari allestimenti ma sempre di normalissime pinze flottanti mono pistoncino si tratta. Niente a che vedere con le radiali. Poi in base alla presenza o meno dell'impianto maggiorato brembo di serie variava di poco il diametro dei dischi posteriori. Ma è inutile farsi ulteriori pippe strategiche in quanto la Frenata che conta è quella sull'asse anteriore dove c'è la trazione e la zavorra del motore.
 
Le pinze posteriori sono uguali per tutte le versioni. Cambiavano solamente la vernice in base ai vari allestimenti ma sempre di normalissime pinze flottanti mono pistoncino si tratta. Niente a che vedere con le radiali. Poi in base alla presenza o meno dell'impianto maggiorato brembo di serie variava di poco il diametro dei dischi posteriori. Ma è inutile farsi ulteriori pippe strategiche in quanto la Frenata che conta è quella sull'asse anteriore dove c'è la trazione e la zavorra del motore.
Ok ti ringrazio, mi hai dato tutte le risposte che cercavo
 
Approfitto del post..
Ho montato sulla mia 1.4 tb l impianto Brembo con pinze 4 pompanti derivazione Alfa 159, dischi 330 Ate, pastiglie Ate, staffe radiali in ergal.

Ora il problema, che premetto leggendo qua e la anche sul forum, nelle frenate dolci, tipo dai 20/30kmh fino a fermarsi, a volte di rado sento un fischio in frenata solo nel contesto di frenata dolce a bassa velocità di cui sopra.

E non riesco a venirne a capo, ho letto anche sul forum che il 4pompanti è soggetto a questo fischio in frenata, l'impianto avrà ad oggi percorso intorno ai 2000km, tra l'altro il primo fischio fastidioso l'ho notato dopo abbondanti 600/700km fatti.

Pertanto volevo capire se è una cosa di cui bisogna abituarsi o eventualmente è risolvibile.. grazie
 
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Caccia fuori le pastiglie, aria compressa decisa nella zona di scorrimento della pinza e dei pistoncini, spray pulitore per freni abbondante, pulisci anche il retro delle pastiglie e poi applica la pasta di rame resistente per alte temperature. La pasta va applicata sulla pista di scorrimento della pinza e sulle punte estreme delle pastiglie sulle creste.
 
Caccia fuori le pastiglie, aria compressa decisa nella zona di scorrimento della pinza e dei pistoncini, spray pulitore per freni abbondante, pulisci anche il retro delle pastiglie e poi applica la pasta di rame resistente per alte temperature. La pasta va applicata sulla pista di scorrimento della pinza e sulle punte estreme delle pastiglie sulle creste.
si alla fine abbiamo smontato tutto pulito e appliccato la pasta antifischio e ad oggi non fischia piu e spero duri nel tempo XD
 
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