Giulietta - Sostituzione Casse acustiche senza impianto Bose smontare pannelli!

Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Se le vibrazioni sono causate dal movimento delle griglie non c'è bisogno che le smonti, basta inserire in alcuni punti lungo la fessura che vedi intorno alla griglia, dei pezzettini di qualcosa di colore nero che rende immobile la griglia. Puoi prendere dei pezzetti di nastro isolante nero oppure dei pezzetti di guarnizione dei balconi ecc. Se poi continua fammi sapere che ti dico dove intervenire
Grazie per la info...in effetti sono le griglie!!! Se spingo con una mano il rumore smette :D Appena ho tempo provo a fare qualcosa, se intanto però mi dici dove mettere ti sarò molto grato...sono cavolate ma questi piccoli rumori "danno i nervi"!
Mi vibrava anche il copri cassa centrale nel cruscotto e sono bastati 2 piccolissimi puntini di attac alle estremità dx e sx della griglia stessa...

Ciao
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Chiedo scusa se sono andato un po' fuori tema (sostituzione casse acustiche... mentre invece sono finito col chiedere come si eliminano le vibrazioni...) ma non sapevo dove chiedere...

Perdono :ernaehrung004:
 
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

per i pannelli non posso aiutarti non ho ancora smontato ma le casse come al solito saranno rivettate ,,,,una punta sottile e via il dolore

per i componenti direi che sono abbastanza decenti .. non sentirai come il bose che io ho .. perchè dispone di processore di segnale digitale anche se base e cassa su cruscotto
ma non è detto che appena mi arriva il nuovo sinto non metta mano anche io a tutto il bose ...

il sub MODELLO WF 12.4 RMS POWER 280W MAX POWER 560W DIAMETRO 30CM. se questo la vedo dura farlo stare al posto della ruota .. :decoccio:

Perfetto, no perché avendo avuto sempre e solo Fiat, ormai mi sono abituato alla qualità :p Ad esempio sulla 500 l'impianto base che c'è installato fa angoscia, spero non sia lo stesso dell'Alfa anche se dubito!

Il sub è esattamente quello, ma chi ha parlato di ruota? :D ha la sua bella cassa in mdf rivestito, completamente homemade calcolata su misura, chi la tocca!!
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Grazie per la info...in effetti sono le griglie!!! Se spingo con una mano il rumore smette :D Appena ho tempo provo a fare qualcosa, se intanto però mi dici dove mettere ti sarò molto grato...sono cavolate ma questi piccoli rumori "danno i nervi"!
Mi vibrava anche il copri cassa centrale nel cruscotto e sono bastati 2 piccolissimi puntini di attac alle estremità dx e sx della griglia stessa...








Sulla cassa centrale potevi fare lo stesso lavoro che ti ho detto di fare per quelle laterali. Non importa in quali punti inserisci il materiale, l'importante è che lo fai nei due lati opposti. Se dovessi sentire ancora vibrazioni allora devi controllare anche quella paratia in plastica nella parte finale del cruscotto parallelo allo sportello, battendo con le dita controlla se vibra, se dovesse farlo fammi sapere che ti dico come risolvere
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Grazie per la info...in effetti sono le griglie!!! Se spingo con una mano il rumore smette :D Appena ho tempo provo a fare qualcosa, se intanto però mi dici dove mettere ti sarò molto grato...sono cavolate ma questi piccoli rumori "danno i nervi"!
Mi vibrava anche il copri cassa centrale nel cruscotto e sono bastati 2 piccolissimi puntini di attac alle estremità dx e sx della griglia stessa...

Ciao

occhio che in qualunque punto dove tocchi la vibrazione sparisce...
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Ecco la foto della mia portiera smontata e con mid-woofer montato



2011-06-18 19.04.24.jpg
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Grazie per la info...in effetti sono le griglie!!! Se spingo con una mano il rumore smette :D Appena ho tempo provo a fare qualcosa, se intanto però mi dici dove mettere ti sarò molto grato...sono cavolate ma questi piccoli rumori "danno i nervi"!
Mi vibrava anche il copri cassa centrale nel cruscotto e sono bastati 2 piccolissimi puntini di attac alle estremità dx e sx della griglia stessa...








Sulla cassa centrale potevi fare lo stesso lavoro che ti ho detto di fare per quelle laterali. Non importa in quali punti inserisci il materiale, l'importante è che lo fai nei due lati opposti. Se dovessi sentire ancora vibrazioni allora devi controllare anche quella paratia in plastica nella parte finale del cruscotto parallelo allo sportello, battendo con le dita controlla se vibra, se dovesse farlo fammi sapere che ti dico come risolvere

Problema alle griglie risolto con 2 pezzettini di guaina nera inserita sopra e sotto... OK!!!
Ora però ho notato che "batte" l'interno dello sportello come se fosse lento il pannello (tirando e spingendolo dalla tasca porta oggetti lato dx), ma non ho notato viti...come si tira? L'ultimo rumore, per ora!!!, e poi non vi stresso più...:p

Grazie mille, ciao.
 
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

Raga cosa ne pensate di queste casse? Sto pensando di sostituire le casse alla Giulietta, senza stravolgere troppo la macchina. Giusto per migliorare il suono, che premetto già non è male. Ma così facendo aggiungo i tweeter posteriori che mancano.
image.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

Le hanno montate in tanti.

Rendono al meglio con un amplificatore.

Se non hai intenzione di montarlo metti il kit inferiore. Quello senza crossover