Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Considerato come parere personale, come tutte le cose molto dipende dallo stile di guida e dalle strade.
Giulietta jtdn 140 cv. 12,6 km/l e 13.000-15.000 km con un treno di gomme premium e non.
Con ate ceramic non ho trovato peggioramenti prestazionali.

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Ate ceramic sono un gradino su rispetto alle bulk.
 
Il paragone non calza...

Fare Milano Palermo e ritorno con la spia "usura guarnizioni frenanti" accesa non ti sottopone a rischi particolari, fare la stessa strada con l'indicatore d'usura pneumatici evidenziato può essere molto pericoloso in quanto durante il tragitto può trovarti in mezzo ad un violento acquazzone e allora sì sei a rischio nonostante moderi la velocità e presti la massima attenzione... ergo cambiare le gomme ben prima che abbiano un residuo di 2 o 3000 chilometri da fine vita.
Il termine di paragone è ben valido per evidenziare che l'auto in perfette condizioni è molto più sicura.
 
Le pastiglie si cambiano quando lo dice Alfa Romeo , con pastiglia a meta usura, che per loro sono da cambiare, così si sta tranquilli,
E si è in sicurezza, dalle mie parti si dice , e una ciulata.

Ma a cosa serve la spia me lo spiegate , per piacere ?
Io non l ho ancora capito.

Le mie pastiglie hanno 100K,
E sono a metà, cosa devo fare,
Le devo cambiare,........... .....?

Se parliamo cosi vuol dire che non siamo tecnici.

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Basta guardare il consumo visivamente e cambiarle all'occorrenza!!!
Non bisogna essere laureati in Ingegneria meccanica.
 
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Mi sembra di leggere commenti da 127, la tecnologia dell'auto si è evoluta, il sensore sulle pastiglie va benissimo, ma la gente deve anche usare il buon senso come su tutte le cose. Spia spenta e ho problemi di frenata = le cambio, spia accesa = le cambio appena posso. L'elettronica non è infallibile ma al 99.9% non sbaglia è più facile che sbagli il guidatore
 
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Mi sembra di leggere commenti da 127, la tecnologia dell'auto si è evoluta, il sensore sulle pastiglie va benissimo, ma la gente deve anche usare il buon senso come su tutte le cose. Spia spenta e ho problemi di frenata = le cambio, spia accesa = le cambio appena posso. L'elettronica non è infallibile ma al 99.9% non sbaglia è più facile che sbagli il guidatore
Il controllo visivo sull'auto è il migliore.
Mi fido dell'elettronica ma i livelli liquidi motore me li controllo visivamente dall 'olio motore - freni- liquido raffreddamento.....
 
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Il controllo visivo sull'auto è il migliore.
Mi fido dell'elettronica ma i livelli liquidi motore me li controllo visivamente dall 'olio motore - freni- liquido raffreddamento.....
Ma nessuno dice il contrario, solo che chi progetta certi sistemi ne sa molto più di tutti gli utenti di questo forum e certe cose a cui non pensi sono state pensate da altri, credimi l'elettronica è più quel che ti aiuta rispetto al contrario, detto questo la componente umana è fondamentale, come il sensore usura freni difficilmente fallisce.
 
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Ma nessuno dice il contrario, solo che chi progetta certi sistemi ne sa molto più di tutti gli utenti di questo forum e certe cose a cui non pensi sono state pensate da altri, credimi l'elettronica è più quel che ti aiuta rispetto al contrario, detto questo la componente umana è fondamentale, come il sensore usura freni difficilmente fallisce.
Certamente l'elettronica aiuta come per abs - controllo stabilità di trazione e quei componenti non visivi.
Ci sono specialisti che studiano le applicazioni dell'elettronica alle auto.