None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,631
- 32,444
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Anche se si accende la spia hai ampio margine prima della sostituzione e tagliamo la testa al toro!Vi posso dire che in fase di tagliando alla mia Giulietta in Alfa Romeo mi hanno segnalato che le pastiglie freni erano da cambiare. Però la spia usura freni era spenta. Sul posto mi hanno fatto notare che effettivamente le pastiglie erano da cambiare, ma volendo potevo tirare altri 4000km. La mia scelta è stata di sostituirle subito, perché puoi anche dimenticati di doverle cambiare e poi magari ti si accende la spia in momento sbagliato vedi in un fine settimana che ti sei organizzato per fare un bel week end. Allora in questo caso è meglio anticipare la sostituzione anche perché la cosa tocca l'argomento sicurezza e così stai tranquillo fino al tagliando successivo.
La cosa che mi ha impressionato in positivo è l'efficienza della frenata in uscita dall'officina. Teoricamente la frenata dovrebbe risultare più lunga per i primi chilometri, ma io questo effetto non l'ho notato pur avendo sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori.
Se sono competenti la collaudano prima di consegnartela e quindi freni bene ( difficile cmq che lo facciano).
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it