Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Hai ragione che sia strano..ma è così..la macchina la comprai usata(un anno e mezzo e aveva 28k km)..anche lì mai cambiate prima..
 
Infatti..però io per tranquillità cambio tutto e via..farò anche la distribuzione anche se il LUM dice che posso aspettare
 
Infatti..però io per tranquillità cambio tutto e via..farò anche la distribuzione anche se il LUM dice che posso aspettare

Se hai già raggiunto i 100 000km la distribuzione è cosa buona e giusta. I freni invece se c'è ancora spessore puoi aspettare a consumarli per bene fino ad arrivare al ferro, tanto visto che i dischi sono da cambiare almeno li butti via bene.

Dischi e pastiglie ti consiglio di prenderli qui, e magari scegliere qualcosa di più performante che con il tuo stile di guida ti vanno a durare il doppio dei km.

Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Brembo Bremsscheiben 'Xtra' - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

EBC Greenstuff Sportbremsbeläge - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Ma io i dischi ancora li ho in ottime condizioni,quindi non li cambio..pastiglie ho preso le Brembo su Amazon e con €69 circa li ho comprati
 
Ma io i dischi ancora li ho in ottime condizioni,quindi non li cambio..pastiglie ho preso le Brembo su Amazon e con €69 circa li ho comprati


100 000km e i dischi non hanno neanche uno scalino?? Ma le pastiglie sono al limite o c'è ancora spessore??
 
Un piccolo scalino c'è,ma è una cosa irrisoria. Le pastiglie di dietro sono diventate abbastanza sottili anche se ancora la spia sul cdb non mi è spuntata..quelle di davanti a occhio mi sembrano al massimo poco meno di meta..
PS:sono a 85k km
 
Un piccolo scalino c'è,ma è una cosa irrisoria. Le pastiglie di diettosono abbastanza sottili diventate anche se ancora la spia sul cdb non mi è spuntata..quelle di davanti a occhio mi sembrano al massimo poco meno di meta..


Ah ok. Come non detto, e quindi su amazzone hai ordinato solo le posteriori per 69 euro oppure anche le anteriori? A mio avviso, quelle davanti potresti aspettare a cambiarle.
 
Ah ok. Come non detto, e quindi su amazzone hai ordinato solo le posteriori per 69 euro oppure anche le anteriori? A mio avviso, quelle davanti potresti aspettare a cambiarle.
Ant+post ho preso a quel prezzo..
Ah dici di cambiarle non per forza contemporaneamente?e solo che volevo cambiare anche il liquido all'occorrenza..
Cmq appena posso faccio due foto e le posto qua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione che sia strano..ma è così..la macchina la comprai usata(un anno e mezzo e aveva 28k km)..anche lì mai cambiate prima..

L'hai presa usata giusto? Con 28 000km e adesso che sei ad 85 000 si sono consumate prima quelle dietro che non quelle davanti???

E' uno scherzo?? Ma hai controllato bene i km quando hai preso la macchina?