Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

L'hai presa usata giusto? Con 28 000km e adesso che sei ad 85 000 si sono consumate prima quelle dietro che non quelle davanti???

E' uno scherzo?? Ma hai controllato bene i km quando hai preso la macchina?
Un mio collega la acquistò aziendale all'Alfa romeo di Savona che aveva 9mesi e 18k km..ho collegato la centralina a TEXA e dai controlli odometro e DPF i conti tornano..considera che quando la presi aveva le gomme ancora quelle " originali"..
 
Ant+post..
Ah dici di cambiarle non per forza cintempcontemporan?e solo che volevo cambiare anche il liquido all'occorrenza..
Cmq appena posso faccio due foto e le posto qua

Esattamente. L'olio dei freni si può sostituire a prescindere sia che vengano sostituite le pastiglie che non. A me rimane il dubbio per quel che riguarda i km dell'auto... se lhai presa a 28 000km e alla soglia dei
90 000km si sono consumate alla fine quelle di dietro e non quelle davanti io qualche dubbio ce l'avrei. Le posteriori durano una marea di km oltre il quadruplo dei km massimi che riescono a fare le anteriori.. a me qualcosa non torna sui km Reali di questa Giulietta 1.6

Scusa di che anno è? E quando l'hai presa usata?
 
Esattamente. L'olio dei freni si può sostituire a prescindere sia che vengano sostituite le pastiglie che non. A me rimane il dubbio per quel che riguarda i km dell'auto... se lhai presa a 28 000km e alla soglia dei
90 000km si sono consumate alla fine quelle di dietro e non quelle davanti io qualche dubbio ce l'avrei. Le posteriori durano una marea di km oltre il quadruplo dei km massimi che riescono a fare le anteriori.. a me qualcosa non torna sui km Reali di questa Giulietta 1.6

Scusa di che anno è? E quando l'hai presa usata?
Che dirti..marzo 2015,il collega la prese a novembre 2015 e io la acquistai da lui ad agosto 2016
 
Un mio collega la acquistò aziendale all'Alfa romeo di Savona che aveva 9mesi e 18k km..ho collegato la centralina a TEXA e dai controlli odometro e DPF i conti tornano..considera che quando la presi aveva le gomme ancora quelle " originali"..

Praticamente le più schilometrate...

Texa non è la strumentazione diagnostica ufficiale. E avete controllato il numero di programmazioni centralina? Puoi fare tutte le diagnosi che vuoi ma se il lavoro lo hanno fatto di fino non li becchi indagando in centralina. La centralina ABS? quella del servosterzo??? Texa e' limitato.

 
Praticamente le più schilometrate...

Texa non è la strumentazione diagnostica ufficiale. E avete controllato il numero di programmazioni centralina? Puoi fare tutte le diagnosi che vuoi ma se il lavoro lo hanno fatto di fino non li becchi indagando in centralina. La centralina ABS? quella del servosterzo??? Texa e' limitato.
Quando a gennaio andai a mappare il tipo mi disse che i conti tornavano, e che l'odometro DPF fosse in regola con quanto segna il cdb..
Cmq la centralina ABS e servosterzo non le ho trovate..booo
E cmq il motivo per cui a soli 85k km rifaccio la distribuzione è proprio la non certezza assoluta dei km non avendola presa nuova
 
Esattamente. L'olio dei freni si può sostituire a prescindere sia che vengano sostituite le pastiglie che non. A me rimane il dubbio per quel che riguarda i km dell'auto... se lhai presa a 28 000km e alla soglia dei
90 000km si sono consumate alla fine quelle di dietro e non quelle davanti io qualche dubbio ce l'avrei. Le posteriori durano una marea di km oltre il quadruplo dei km massimi che riescono a fare le anteriori.. a me qualcosa non torna sui km Reali di questa Giulietta 1.6

Scusa di che anno è? E quando l'hai presa usata?
Ecco la condizione delle pastiglie e dei dischi..
Nella prima foto le anteriori, nella seconda le posteriori..cmq me le ricordavo consumate diversamente..
 

Allegati

  • IMG_20200608_190102.jpg
    IMG_20200608_190102.jpg
    441.6 KB · Visualizzazioni: 261
  • IMG_20200608_190129.jpg
    IMG_20200608_190129.jpg
    512.2 KB · Visualizzazioni: 228
Ecco la condizione delle pastiglie e dei dischi..
Nella prima foto le anteriori, nella seconda le posteriori..cmq me le ricordavo consumate diversamente..


Quelle davanti sono Da Buttare immediatamente, si stanno sbriciolando. Via via con anche i dischi che son già scavati. I posteriori invece ancora tirano 80 000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelle davanti sono Da Buttare immediatamente, si stanno sbriciolando. Via via con anche i dischi che son già scavati. I posteriori invece ancora tirano 80 000km
I dischi hanno sì il gradino,ma è circa 1mm quindi a mio avviso da ignorante possono stare..il meccano vediamo cosa dice..le pastiglie da cambiare..tra 1600km arrivo in Sicilia e le sostituisco tutte