Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ordinati! Speriamo che la frenata sia decisamente meglio.. sono andato mooolto vicino a prendere tutto l'impianto 330qv nuovo, ma alla fine sarebbe stato solo un salasso più per estetica che per altro, tanto guido tranquillo e ho solo 150cv, mettendo tutto Brembo xtra vado a spendere 1/4, speriamo bene!!
Io sono passato da impianto di serie (maggiorato) a dischi e pastiglie Brembo Xtra e la differenza l'ho sentita. Tu, secondo me, la sentirai ancora di più avendo l'impianto di serie base.

Frenerà come prima
Appunto! La pinza sempre quella è...

Poi nel caso se proprio proprio si ricerca qualcosina ci volevano le pastiglie dell'EBC, i tubi in treccia e tutto l'olio dei freni nuovo. Allora forse qualche cosa..ma qualche.. sennò ragazzuoli miei ci vuole la pinza buona.. e anche la pastiglia..

20210418_164846.jpg
20210418_164841.jpg
20210418_164830.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
La mescola delle pastiglie Brembo Xtra e quindi il coefficiente d'attrito sono diversi da quelle delle pastiglie base, per questo la frenata un po' cambia. Direi più in qualità che in quantità: più modulabile e meno soggetta alla fatica.

Io ho montato queste e direi che tua un'altra storia, poi la potenza da gestire è quella che è.....

Allegati

• Screenshot_20210430-085208_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210430-085208_Samsung Internet.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 140
  • Screenshot_20200202-200252_Gallery.jpg
    Screenshot_20200202-200252_Gallery.jpg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 142
Alla fine spendere 1600€ per mettere le pinze Brembo qv mi ha bloccato, non che non li avessi, ma proprio mi sembravano sprecati per la cavalleria e uso della macchina oltre al fatto che avrei dovuto mettere i distanziali sui cerchi da 18 estivi, ho già nel carrello tubi in treccia e olio dot 5.1, prima provo così solo con pastiglie e dischi.

Il dot 5.1 occhio che va cambiato ogni 6 mesi perché assorbe una marea di umidità molto di più rispetto al dot 4

Alla fine spendere 1600€ per mettere le pinze Brembo qv mi ha bloccato, non che non li avessi, ma proprio mi sembravano sprecati per la cavalleria e uso della macchina oltre al fatto che avrei dovuto mettere i distanziali sui cerchi da 18 estivi, ho già nel carrello tubi in treccia e olio dot 5.1, prima provo così solo con pastiglie e dischi.
Prendi il Motul Rbf 700 dot 4 ;)

• Like
Reactions: kormrider
Ahh non lo sapevo, ero rimasto ogni 2 anni il 5.1, grazie per il consiglio del motul

X