Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Quando le ho cambiate, ho percorso 2000km solo autostrada ed ho fatto frenate soft.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
La frenata fatta in autostrada a 130kmh, sarà soft, cioè che non inchiodi, ma è anche lunga, quindi le pastiglie si surriscaldano essendo a contatto con il disco per molto più tempo date le velocità autostradali. Ne consegue che il materiale d'attrito s'indurisce e comincia a fischiare e ad essere rumoroso. Arcano svelato! Al prossimo cambio pastiglie rodale in città, dove per fermare l'auto non occorrono frenate kilometriche, poi fammi sapere!

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Ok! Grazie per la spiegazione :D Per quanti km dovrò andare piano e in città?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Credo bastino 500km, ma la regola non è farli rigorosamente in città, se devi andare al centro commerciale fuori città non è che non ci puoi andare [emoji12], l'importante è non esgerare con la velocità, fare frenate soft ed evitare strade di montagna durante il rodaggio.

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Ok!! Seguirò le tue indicazioni :D Grazie!!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Confermo che frenate lunghe ma soft sono più stressanti di frenate brevi ma intense: come dice giustamente Klaudyus il disco non ha il tempo di raffreddarsi e le pastiglie arrivano a temperature critiche che cristallizzano il materiale d'attrito.
 
Confermo che frenate lunghe ma soft sono più stressanti di frenate brevi ma intense: come dice giustamente Klaudyus il disco non ha il tempo di raffreddarsi e le pastiglie arrivano a temperature critiche che cristallizzano il materiale d'attrito.

c'è un video di 4R (se non ricordo male la testata giornalistica) che spiegava questo fatto delle frenate lunghe/leggere rispetto a quelle brevi/intense... lo giravano con una VW Colf in discesa (se non ricordo male l'auto) e con una pistola a lettura termica misuravano la temperatura sul disco in base alle 2 prove effettuate...
 
Ma quanto potrebbero durare le pastiglie anteriori? e i dischi?
io sono a 96000 e ho le pastiglie secondo me alla frutta e i dischi con uno scalino di più di 1mm per ogni parte. sto aspettando ancora un pò per cambiare il tutto da me
Come pastiglie ho preso le TRW mentre per i dischi cosa mi consigliate?
qualcuno che lo sa di certo può confermarmi che i dischi anteriori da 305 per giulietta sono intercambiabili con quelli della 159, brera e spider??
 
Le pastiglie sì sono compatibili forse anche i dischi .Klaudyus magari può confermare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X