Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

c è il marchio inciso della galfer
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche le brembo per le pastiglie le fan produrre a terzi tipo a textar.è frequente.
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
Molte aziende in questi ultimi periodi sono state inglobate da altre più grandi, pur mantenendo il marketing. Praticamente succede tutto questo per poter contenere i costi, ed essere più competitivi sul mercato.
 
Ciao Ragazzi, la mia giulietta 2.0 diesel 140cv con 43.000km ha bisogno di un cambio pastiglie.

i dubbi sono i seguenti:

ho fatto l estensione della garanzia per altri tre anni (quella solo parti meccaniche) cio implica che devo far fare le pastiglie solo in centri autorizzati? speri di no.
il centro autorizzato che mi ha fatto l'estensione di garanzia mi ha inviato questo preventivo: Sost. pattini freno ant e dischi freno ant. originali Alfa Romeo (scontati del 15%) € 380 (manodopera e iva inclusa) -> che significa? pattini?!? ma che prezzo è? e quelli posteriori?

altra idea sarebbe di andare ad un ricambista prendere le pastiglie posteriori e anteriori e portarle ad un meccanico che con 20 euro te le dovrebbe cambiare...che ne dite?

grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
I pattini sono appunto le pastiglie..........Informati sulla garanzia prima di farle sostituire ad un generico.Se puoi,chiedi a più di una Officina autorizzata.Fai qualche chiamata......
 
Non capisco il cambiare i dischi freno con così pochi km, li hanno misurati?

Niko
 
Vabbè ma i dischi a 43.000 è eccessivo magari solo leggermente rigati ma nella normalità tanto sei tu che paghi.e se prendi le pastiglie originali e le fai cambiar da un meccanico generico poi i centri alfa mica verranno a saperlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
X