Quali sono queste aziende? E quali modelli nello specifico? Giusto per fare un riepilogo ordinato e chiarire le idee.
te le ha citate l'utente fragga...
Non erano le P23132? E quelle posteriori che codice hanno?
Le P23132 sono quelle per impianto tradizionale con disco da 305mm anteriore...
Le P23133 sono per impianto tradizionale con disco da 264, ma posteriore...
Le P23134 impianto Brembo anteriore da 330mm
Posteriore brembo da 278mm ancora non ci sono...
Sapevo che non era solo Ferodo a produrre le pastiglie ant. per impianto Brembo della Giulietta ma c'erano anche altre case.
Ferodo anteriori e Trw posteriori... almeno sulla mia... se poi altri hanno altro non saprei, non mi occupo della fornitura quindi non escludo che possano avere altro...
Quelle anteriori comunque le dovrei avere ancora in garage... se non sbaglio non c'è stampato il modello FDB4307 ma il codice di mescola, che corrisponde alla pastiglia FDB4307, che guarda caso nel catalogo ferodo è per impianto brembo giulietta e con i famosi perni sulla placca
Perchè? Ti sei trovato male?
Tutto sommato no, però ritengo che le ferodo che montiamo di serie sono superiori alle pastiglie brembo specifiche per impianto brembo di alfa 159 come resistenza alla fatica...
Sembrerebbe strano anche perchè la 159 pesa più della nostra quindi dovrebbe rendere un pò meglio dato lo stress minore...
Con le ferodo ho fatto frenate 180-0 in maniera ripetuta e non ho notato nessun segno di cedimento... o in uso prolungato in modalità "molto sportiva"...
Con le brembo dopo un pò senti che la decellerazione è minore e vanno un pò lunghe...
Con i dischi bagnati le brembo mi sono sembrate più reattive, poi ogni cosa è soggettiva...
Come rumorosità o strani rumori nulla da segnalare...
Come attacco della frenata con le brembo senti proprio l'attaccano, cosa che a me piace...
E' pur vero però che io monto un tipo destinato ad altra vettura quindi c'è questa incognita, se poi qualcosa influisce non so, perchè il raffronto andrebbe fatto con le brembo proprio per giulietta e dischi nuovi in modo che la pastiglia si assesti completamente sul piano d'attrito...
Avoglia a rodare, non sarà mai la stessa cosa... Io ho avuto seri problemi di rodaggio perchè i dischi li ho mangiati un bel pò... e senza esagerare avrò percorso minimo 4-5000km prima che avessero un buon adattamento... se facevo qualche frenata un pò incazzata sui dischi vedevi subito un bel rigo azzurrastro perchè s'era surriscaldato, segno evidente che ancora c'erano grosse differenze di complanarità fra pastiglia e disco... non ti dico appena cambiate, sembrava avere i dischi tuning ahahahahah
probabilmente avrò anche i dischi un pò cotti e idem le pastiglie, perciò il raffronto vero non lo posso fare così su 2 piedi...
però qualche impressione ci salta fuori tutto quà...