Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Terrò d'occhio, grazie.
A franciacorta si scaldano ben bene infatti si allunga la corsa...e un paio di volte a far passi mi sono trovato con il pedale a vuoto...spero resista :D
Vero che ho solo 18 mila e qualcosa km.

Niko
 
Se metti pastiglie sportive sull'impianto maggiorato brembo è un conto... E per giulietta ci sono varie aziende che le commercializzano...
Quali sono queste aziende? E quali modelli nello specifico? Giusto per fare un riepilogo ordinato e chiarire le idee.

Se vuoi mettere quelle stradali brembo, dal rivenditore richiedi le Brembo P23134...
Non erano le P23132? E quelle posteriori che codice hanno?
Se vuoi andare di Ferodo stradali, prendi le FDB 4307, che sono le stesse che monta di serie all'anteriore e a mio giudizio sono una cannonata come pastiglie...Non hanno stampigliati i loghi del gruppo F.C.A. , ed ovviamente costano la metà del concessionario se le acquisti online...
Sapevo che non era solo Ferodo a produrre le pastiglie ant. per impianto Brembo della Giulietta ma c'erano anche altre case.

Le pastiglie della 159 con impianto brembo (2.4 jtdm e 3.2 jts), credo di essere l'unico ad averle montate e tentare questo esperimento sulla giulietta... ci vanno bene lo stesso, ma credo che nel complesso, km dopo km, erano meglio le ferodo di serie...
Perchè? Ti sei trovato male?
 
Quali sono queste aziende? E quali modelli nello specifico? Giusto per fare un riepilogo ordinato e chiarire le idee.

te le ha citate l'utente fragga...


Non erano le P23132? E quelle posteriori che codice hanno?

Le P23132 sono quelle per impianto tradizionale con disco da 305mm anteriore...
Le P23133 sono per impianto tradizionale con disco da 264, ma posteriore...

Le P23134 impianto Brembo anteriore da 330mm
Posteriore brembo da 278mm ancora non ci sono...

Sapevo che non era solo Ferodo a produrre le pastiglie ant. per impianto Brembo della Giulietta ma c'erano anche altre case.

Ferodo anteriori e Trw posteriori... almeno sulla mia... se poi altri hanno altro non saprei, non mi occupo della fornitura quindi non escludo che possano avere altro...
Quelle anteriori comunque le dovrei avere ancora in garage... se non sbaglio non c'è stampato il modello FDB4307 ma il codice di mescola, che corrisponde alla pastiglia FDB4307, che guarda caso nel catalogo ferodo è per impianto brembo giulietta e con i famosi perni sulla placca


Perchè? Ti sei trovato male?

Tutto sommato no, però ritengo che le ferodo che montiamo di serie sono superiori alle pastiglie brembo specifiche per impianto brembo di alfa 159 come resistenza alla fatica...
Sembrerebbe strano anche perchè la 159 pesa più della nostra quindi dovrebbe rendere un pò meglio dato lo stress minore...
Con le ferodo ho fatto frenate 180-0 in maniera ripetuta e non ho notato nessun segno di cedimento... o in uso prolungato in modalità "molto sportiva"...
Con le brembo dopo un pò senti che la decellerazione è minore e vanno un pò lunghe...
Con i dischi bagnati le brembo mi sono sembrate più reattive, poi ogni cosa è soggettiva...
Come rumorosità o strani rumori nulla da segnalare...
Come attacco della frenata con le brembo senti proprio l'attaccano, cosa che a me piace...

E' pur vero però che io monto un tipo destinato ad altra vettura quindi c'è questa incognita, se poi qualcosa influisce non so, perchè il raffronto andrebbe fatto con le brembo proprio per giulietta e dischi nuovi in modo che la pastiglia si assesti completamente sul piano d'attrito...
Avoglia a rodare, non sarà mai la stessa cosa... Io ho avuto seri problemi di rodaggio perchè i dischi li ho mangiati un bel pò... e senza esagerare avrò percorso minimo 4-5000km prima che avessero un buon adattamento... se facevo qualche frenata un pò incazzata sui dischi vedevi subito un bel rigo azzurrastro perchè s'era surriscaldato, segno evidente che ancora c'erano grosse differenze di complanarità fra pastiglia e disco... non ti dico appena cambiate, sembrava avere i dischi tuning ahahahahah
probabilmente avrò anche i dischi un pò cotti e idem le pastiglie, perciò il raffronto vero non lo posso fare così su 2 piedi...
però qualche impressione ci salta fuori tutto quà...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Ragazzi il cofice per pastiglie ferodo per la 2.0 140 no brembo é fdb1805?mi confermate?le ho trovate on line a 33.50e spedite
 
Non ho capito se occorrono le fdb4338 o fbd1805 e qual è la loro differenza
 
Non ho capito se occorrono le fdb4338 o fbd1805 e qual è la loro differenza


Può montare sia l'uno che l'altro kit, fdb1805 montano su alfa 159/brera/spider in origine, mentre fdb4338 sono specifiche per la tua motorizzazione. Per essere più precisi puoi darmi il telaio in privato e ti faccio sapere.

FDB4338


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Lato montaggio Assale anteriore
Sistema frenante ATE
Lunghezza [ mm ] 155,3
Altezza 1 [mm] 69,2
Altezza 2 [mm] 71,6
Spessore 1 [mm] 19,9
Spessore 2 [mm] 20,2
Contatto avvisatore usura Con contatto segnalazione usura
Qualità FER4251
Peso [kg] 2,160




FDB1805


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Lato montaggio Assale anteriore
Sistema frenante ATE
Lunghezza 1 [mm] 155,2
Lunghezza 2 [mm] 156,5
Altezza 1 [mm] 69,2
Altezza 2 [mm] 71,6
Marchio controllo E990R01194/1354
Peso [kg] 2,108
Contatto avvisatore usura Con contatto segnalazione usura
Spessore 1 [mm] 19,9
Spessore 2 [mm] 20,2
Qualità 4157
Vibrazione/Oscillazione con antivibrante
Articolo complementare/Info integrativa 2 con clip pistone
 
Ultima modifica:
Claudio nello specifico qual è la differenza?da come ho notato cambia la sagoma della parte frenante che ha una diversa geometria.Il motivo di questa differenza?tu quale mi consiglieresti?è indifferente?
 
Ultima modifica:
Guarda, di preciso non so dirti qual'è la differenza tra le due, magari è solo la lunghezza del filo sensore usura, vista la diversa conformazione delle sospensioni (quadrilatero vs macpherson), fatto sta che sono intercambiabili tra loro. Io comunque ti consiglio di utilizzare quello specifico per la vettura.
 
La Brembo mi ha risposto... Saranno passati buoni 20 giorni ma ce l'hanno fatta...
Posto l'email così come l'ho ricevuta (nome a parte):

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Sig. XXXXX,

la ringraziamo della segnalazione corretta. Provvederemo ad aggiornare il catalogo.

A disposizione per qualunque altra informazione necessitasse,

Grazie per aver scelto Brembo
Cordialmente
--------------------------------

BREMBO S.p.A.
Via Brembo 25, 24035 Curno (BG) - Italy
E-mail: trade@brembo.it
www.brembo.com
www.bremboparts.com
[URL]https://us-mg42.mail.yahoo.com/ya/download?mid=2%5f0%5f0%5f1%5f78574%5fADoJDNkAAAJ8U2nlmwAAANVGHuE&pid=2&fid=Inbox&inline=1&appid=yahoomail[/URL]
-----Messaggio originale-----
Da: Bremboparts [mailto:noreply@bremboparts.com]
Inviato: lunedì 14 aprile 2014 09:53
A: Academy
Oggetto: bremboparts: Contatto da bremboparts.com


Questa è una email di contatto dal sito http://www.bremboparts.com/ inviata da:
XXXXXXXX <XXXXX@XXXXX.it>

Europe - Italy

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Era per la questione pastiglie brembo per chi ha optional le pinze maggiorate, dato che da catalogo comparivano solo su 1.8 TBi (QV) e non per le altre, anche se sono le stesse...
Quindi a breve aggiorneranno con i codici ricambio...
Luplo lo diceva che probabilmente c'era un errore... E vabbè...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sono in procinto di cambiare pastiglie anteriori impianto brembo,oggi mi hanno consegnato le pastiglie ferodo e mi sono accorto che hanno questi
spuntoni IMG_0771.jpg il montaggio differisce dalle normale sostituzione delle pastiglie
spero che qualcuno mi possa aiutare grazie mille
 
X