Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

con 43.000km

altra idea sarebbe di andare ad un ricambista prendere le pastiglie posteriori e anteriori e portarle ad un meccanico che con 20 euro te le dovrebbe cambiare...che ne dite?

grazie
Premesso che la sostituzione dei dischi a 43.000 sembrerebbe un prematura, io acquisterei le pastiglie originali da un rivenditore della casa e le farei cambiare da un meccanico generico. Chi vuoi che vada a vedere se sono ancora quelle di primo equippaggiamento o meno?

L'estensione della garanzia di solito si fà per le parti meccaniche soggette a qualche rischio, come motore e cambio, i freni solitamente hanno problemi di usura e comunque non sono compresi nella garanzia aggiuntiva.

Oltrettutto esiste il Decreto Monti che consente le riparazioni anche al di fuori della rete ufficiale a patto di utilizzare componenti originali.


:ernaehrung004:
 
Esatto,basta scrivere i codici originali in fattura.
 
Il decreto monti è valido per la garanzia obbligatoria (i primi 2 anni), non per gli anni aggiuntivi.

Niko
 
- Informazione Pubblicitaria -
Però dischi e pastiglie 380e questi prezzi sono assurdi sono oltre 250 di manodopera.sulla mia dischi e pastiglie brembo li trovo a meno di 130e
 
ti consiglio anch'io di andare a farti fare altri preventivi ...
... e poi proprio per "divertirmi" .... andrei a chiedere informazioni dettagliate sul fatto che ti abbiano previsto anche la sostituzione dei dischi ...
avranno sicuramente delle argomentazioni a suffragio di ciò' ... non farti prendere in giro, mi raccomando
 
ragazzi grazie a tutti per le risposte, siete stati molto tempestivi.

per quanto riguarda il preventivo, mi hanno fatto il preventivo per mail quindi senza vedere se i dischi sono da cambiare o meno. Per quanto riguarda il consumo delle pastiglie, al tagliando dei 35.000 il meccanico mi aveva detto che avevo ancora 5000/10000km poi era meglio cambiarle.

voi avete qualche rivenditore dove trovare le pastiglie originali da comprare? (per poi portarle al meccanico)
zone comode per me sarebbero, ariccia, castelli, cinecitta, tuscolana. thx

oltre alle pastiglie devo comprare qualche altra cosa? leggevo olio e altre cosette...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende se ti effettuano spurgo ti occorre il liquido freni ma non è necessario
 
oltre alle pastiglie devo comprare qualche altra cosa? leggevo olio e altre cosette...
Se "l'olio" ha più di 2 anni sarebbe cosa buona e giusta sostituirlo....


:ernaehrung004:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ce lo avra il meccanico oppure
devo comprarlo? e se si quale prenderE? grazie
Sicuramente il meccanico ce l'ha, poi ognuno ha le proprie simpatie come marchio... ad esempio io prenderei un ATE DOT4 plus...

(O anche l'originale TUELA TOP 4)

PS ne serve poco meno di un litro.


:ernaehrung004:
 
X