Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Guarda, è semplice e molto intuitivo.

1) togli ovviamente la ruota
2) togli la molletta di fissaggio pastiglie
3) fai leva con un cacciavite a taglio grande tra disco e pastiglie per far rientrare i cilindri pinza
4) estrai gli spinotti che passano attaverso i fori delle pastiglie spingendo dall'esterno verso il motore
5) sfila le pastiglie tirando verso il lato post della vettura
6) inserisci le nuove pastiglie
7) inserisci gli spinotti dall'interno verso l'esterno
8) riposiziona la molletta di fissaggio
9) dai un colpetto di freno per mandare in pressione il circuito e far accostare le pastiglie al disco.

Questa è la procedura nel caso tu abbia le pastiglie senza cilindretti sul retro , al contrario tocca smontare la pinza freni e quindi...

4) ...
4a) svita i 2 bulloni con testa cilindrica e chiavino esagonale che reggono la pinza
4b) estrai la pinza tirandola verso il lato post dell'auto
5) ...


Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Secondo voi è normale che i dischi dei freni posteriori dopo 50.000 km siano così ridotti?
Questo è ridotto proprio male, quello lato passeggero è in condizioni migliori.
Ho l'estensione di garanzia, secondo voi ho diritto alla sostituzione gratuita?! [emoji29]
Visualizza allegato 119229

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

idem sulla mia, ma comunque frena senza problemi...
x la garanzia sognatelo...
pastiglie post di mescola diversa dato che non sono della medesima casa rispetto alle anteriori, quindi consumano il disco in maniera differente... dischi post forse con camposto diverso rispetto all'anteriore dato il minor uso gravoso...
queste sono le cose che mi vengono da pensare...



Sapete dove posso trovare una guida che spiega come sostituire le pastiglie per impianto Brembo?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

x i brembozzi, 2 soluzioni: fai saltare i cilindretti metallici dietro la placca della pastiglia e le sostituisci come le tradizionali o smonti la pinza dal montante, infili di nuovo le pastiglie, riavviti la pinza al montante e rimetti perni e molletta...
in entrambi i casi frena allo stesso modo ed il consumo è differente sia con i perni cilindrici che senza... lo dico x esperienza...


Grazie 1000 Kla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


P.S.

ricordati di svitare il tappo dell'olio freni prima di rimandare indietro le pastiglie, sennò hai il circuito sempre in pressione e le pastiglie si riaccosteranno al disco mentre tu starai li a smadonnare... :)
e ricordati di riavvitarlo a fine lavoro...
 
Dietro sono trw e anche io stesso problema ho montato le ferodo e ho risolto il problema sono un po più morbide ma preferisco cambiare pastiglie che il disco

Post impianto qv Cod fdb4337 ferodo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Dietro sono trw e anche io stesso problema ho montato le ferodo e ho risolto il problema sono un po più morbide ma preferisco cambiare pastiglie che il disco

Post impianto qv Cod fdb4337 ferodo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si si lo so... x il post le ferodo le ho in garage, quando dovrò cambiarle sono a portata di mano...
 
Io nel cambio ho rimesso le trw al posteriore e disco liscio quasi come nuovo... Dipende dai casi....
 
Ovvio ;) dipende da come si frena ... ma più li stressi e più causerà quel difetto ( che non dà problemi in frenata in quelle condizioni ovviamente di più può portare a problemi ) solo che è brutto da vedere ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho fatto il cambio dei cerchi e ho dato un'occhiata ai freni. Per le pinze mi aspettavo di trovare dei bulloni a brugola, invece ho trovato questi

images.tapatalk_cdn.com_15_12_05_d05b1922e8efa6cc487a13a7c3ce3e6b.jpg


Che chiave ci vuole per smontarle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai bisogno di una chiave a bussola a mano per viti con testa a profilo Torx,dette anche bussole FTX,ti allego una foto...920ftx_rozmiar_2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Fede, sapresti anche la coppia di serraggio e se serve applicare il frenafiletti? Ho letto tutto il thread ma non ho trovato indicazioni precise...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X