Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

A freni freddi prova a passare il dito sul disco e vedere se ha solchi e soprattutto il solco più esterno quanto è marcato in mm
 
Nessun solco rilevante ho già provato a sentire a freni freddi...non ho però controllato il solco più esterno quanto sia marcato in mm...
 
Lady vai traquilla quando comincerai a senti un rumore tipo 2 pezzi di ferro che strofinano li cambi..scherzo.60.000 son pochi fai una foto sia pastiglia che disco e valutiamo
 
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Ciao ragazzi ho una Giulietta gpl 2012 con 65000km. Al tagliando dei 60mila il meccanico alfa ha dimenticato di cambiare il liquido freni (me ne sono accorto io altrimenti camminavano tranquillo per chissà quanti km) e ha detto che potevo farlo dopo 5000 km insieme al cambio delle pastiglie. Ad oggi ancora non ho avuto nessun avviso ma so che potrebbe essere i cavi dei sensori danneggiati. Per favore mi date un occhio alla foto? La settimana scorsa ho fatto la revisione e non ci sono stati problemi.

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Ultima modifica:
Cambiare... non solo pastiglie ma anche dischi, vedo uno scalino consistente sul bordo...
 
Di pastiglie sei ancora a metà, i dischi mi sembrano quasi arrivati. io direi 20k massimi per le pastiglie ma 10k massimi per i dischi. ovviamente devi cambiare tutto assieme dischi e pastiglie e nell'occasione il liquido freni. Non allarmmarti per il liquido freni, puoi tenerlo molto di più di 2 anni (3 o 4 intendo) se non fai pista o sei un pilota in strada
 
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Ma non è strano che dei dischi durino solo 70mila km?

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Ciao ragazzi ho una Giulietta gpl 2012 con 65000km. Al tagliando dei 60mila il meccanico alfa ha dimenticato di cambiare il liquido freni (me ne sono accorto io altrimenti camminavano tranquillo per chissà quanti km) e ha detto che potevo farlo dopo 5000 km insieme al cambio delle pastiglie. Ad oggi ancora non ho avuto nessun avviso ma so che potrebbe essere i cavi dei sensori danneggiati. Per favore mi date un occhio alla foto? La settimana scorsa ho fatto la revisione e non ci sono stati problemi.

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Allora lo Spessore residuo dei ferodi garantisce al MASSIMO gli 8.000Km di percorrenza con frenate dolci e progressive. Cioè equivale a dire frenare poco e quasi mai.

Ovviamente i dischi normali e non ceramici hanno una durata media tra i 70.000 e gli 80.000Km.

Dipende molto dalla mescola degli elementi frenanti e dallo stile di guida.

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Fai una misura dal baffo alla superficie del disco . Con un calibro .. anche se c'è il baffo non è detto che siano per Forza finiti . Ce una tolleranza da rispettare standard é max usara 3.5 mm per parte

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salve ragazzi, sapete consigliarmi una pasticca anteriore per impianto orginale con mescola più sportiva di quella di serie? la mia giuly ha la frenata un po lunga specialmente in discesa lungo i passi di montagna ... ancora mi mangio le mani x non aver preso l'impianto maggiorato
 
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