Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Va però cambiato una volta l'anno e non ogni due anni come gli altri olii dot4.


Questa si chiama malattia.
 
Cari Alfisti, grazie per le dritte che ho da voi appreso dacché vi leggo_ Il mio esordio per ribadirvi una ovvietà: farsi fare un preventivo prima di andare dal meccanico!
lo mi sono fidato di accordi di massima al telefono con un mio conoscente:due Pirelli Cinturato p7 r17, quant'è? 80 euro a gomma_ Bene, ho pensato, è un prezzo onesto_ Dopodiche', durante l'intervento, mi richiama: c'è da sostituire tutte e 4 le pastiglie e i due dischi anteriori ! Sarà una tombola, penso,comunque do' l'ok_ Faccio un conto di massima tenendo per buona le vostre indicazioni e qualche prezzo su Internet, rassegnandomi all'idea di pagare piu dei 200 euro circa preventivati all'inizio per il montaggio delle due gomme alla mia Giuly, attempata ma sempre sexy_
Totale 720 euro: non una tombola, ma una rapina!
Chiedo spiegazioni, ma mi intortano_ Pago un pesante acconto di 520 euro, il resto poscia_
Il giorno dopo verifico: le voci "convergenza e manodopera" (100 euro) le più giustificate_ Due p7 € 198+iva (241,56!)_ Alla faccia degli 80 euro a gomma_
Due dischi freno Brembo 205 Euro (su internet 115)_
pastiglie anteriori 86,69, past. post. 72,59_
Ho contestato la fattura, non ho nessuna intenzione di dare altro _ I 520 euro che mi ha estorto sono più che sufficienti per la sua supercresta, listini alla mano_
Ah, non mi ha messo le Cinturato p7, benché gliel'avevo espressamente chiesto per far coppia con le due Cinturato preesistenti e seminuove del posteriore_ Non le ha viste? Mi ha messo le p7 normali: come dire, voglio un Martini, eccomi servito un Cinzano_ Come? Sempre
Vermouth e'..
Mahh, non gliela faro' passare_ Ho già dato in abbondanza_

Fatevi fare i preventivi prima!
 
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Mamma mia le p7 si trovano a 69 euro montate... Pazzesco.... Fai bene a non dargli più nulla
 
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Mamma mia le p7 si trovano a 69 euro montate... Pazzesco.... Fai bene a non dargli più nulla
grazie, sarò ancor più determinato: ci sarebbe da chiedere il resto, ma la vedo dura_ Conterro' le perdite procedendo con la contestazione_
 
Va però cambiato una volta l'anno e non ogni due anni come gli altri olii dot4.
Perché è più igroscopico degli altri oli? Mi consigli anche un buon olio che dura più a lungo? Su Amazon ho visto che i liquidi bosch e Brembo sono fra i più venduti, magari potrebbero andar bene comunque considerando che uso la macchina per uso misto ma niente pista.
 
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Perché è più igroscopico degli altri oli? Mi consigli anche un buon olio che dura più a lungo? Su Amazon ho visto che i liquidi bosch e Brembo sono fra i più venduti, magari potrebbero andar bene comunque considerando che uso la macchina per uso misto ma niente pista.
Si, gli olii freno sportivi sono più igroscopici e quindi vanno cambiati più spesso, ma hanno caratteristiche chimico-fisiche incredibili e prestazioni fuori dall'ordinario (vedi ad esempio la temperatura di ebollizione). Se di queste caratteristiche te ne freghi (ma allora dovresti anche fregartene delle pastiglie Brembo, ad esempio) allora dai un'occhiata al Motul RBF 600, meno prestazionale del 660; il Bosch lascialo perdere, al massimo metti il Brembo.
 
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Si, gli olii freno sportivi sono più igroscopici e quindi vanno cambiati più spesso, ma hanno caratteristiche chimico-fisiche incredibili e prestazioni fuori dall'ordinario (vedi ad esempio la temperatura di ebollizione). Se di queste caratteristiche te ne freghi (ma allora dovresti anche fregartene delle pastiglie Brembo, ad esempio) allora dai un'occhiata al Motul RBF 600, meno prestazionale del 660; il Bosch lascialo perdere, al massimo metti il Brembo.

Prestazioni superiori di cui ti accorgi sono se usi l'auto in pista poichè in strada non porteria mai i freni a certe temperature, a meno che non guidicome un pirata. Non sono d'accordo sulle pastiglie invece. Meglio della dotazione di serie si trova facilmente e posson fare la differenza anche nell'uso quotidiano.
 
Utilazzare un olio del genere per uso stradale è da fanatici...è inutile e serve solo a complicarsi la vita per i frequenti cambi che richiede e questo, tra l'altro, non giova ai cilindri idraulici
 
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Prestazioni superiori di cui ti accorgi sono se usi l'auto in pista poichè in strada non porteria mai i freni a certe temperature, a meno che non guidicome un pirata. Non sono d'accordo sulle pastiglie invece. Meglio della dotazione di serie si trova facilmente e posson fare la differenza anche nell'uso quotidiano.

Fatti una bella discesa in montagna tra i tornanti e poi ne riparliamo: in quelle circostanze la temperatura dei freni è altissima e il rischio fading con relativo allungamento della corsa del pedale è molto probabile.
Sulle pastiglie ovviamente la penso come te.
 
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