Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Prima di smentire informati se cio che stai smentendo è giusto o sbagliato...poi prima dici che sono informazioni errate, poi dici che è vero al 50%...deciditi....ma poi smentito da chi? Senza offesa eh!
Con questo chiudo,........ in discesa i freni si usano e come e se permetti non devo informarmi da nessuna parte,...... e sei smentito da uno che corre con le macchine e i kart.
Chiedo ancora scusa.
 
Con questo chiudo,........ in discesa i freni si usano e come e se permetti non devo informarmi da nessuna parte,...... e sei smentito da uno che corre con le macchine e i kart.
Chiedo ancora scusa.
Tuo parere personale, non accetto smentite campate in aria e non ho bisogno di dire chi sono e che faccio...poi continui a dire che i freni si devono usare, è ovvio che si devono usare altrimenti vai giu nel burrone, quindi è una precisazione inutile, piuttosto ci sono modi e modi di usare i freni e quello di stare sempre a frenare non è certamente quello giusto. Non dico nient'altro...saluti.
 
Me l'hai chiesto tu .........
Hai vinto :(
Saluti.
 
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Mi raccomando ragazzi, attaccatevi ai freni nelle discese, surriscaldate e ovalizzate i dischi e vetrificate le pastiglie tanto qui dicono che è tutto nella norma! Poi mettete motul e risolvete tutti i problemi....parola di piloti!
 
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Fare una discesa di un montagna in coda nel traffico vuol dire utilizzare spessissimo i freni in modo leggero e prolungato, condizione molto critica per dischi, pastiglie e di conseguenza per l'olio freni, molto di più delle frenate potenti ma discontinue che si farebbero se si fosse da soli senza altri veicoli che precedono. Tale situazione peggiora se l'olio dei freni non è stato cambiato di recente in quanto la curva temperatura di ebollizione/igroscopicità assume un carattere quasi parabolico discendente. Ora capisco che non tutti qui riescono a capire certi argomenti ma né l'ignoranza né tantomeno la presunzione possono essere una giustificazione, soprattutto quando si parla di argomenti che vertono la sicurezza. Un olio freni dopo 1 anno di utilizzo, a causa dell'igroscopicità, vede abbassarsi la sua temperatura di ebollizione di circa 1/3 e anche più del suo valore da nuovo, condizione che porta all'evaporazione dell'acqua presente immancabilmente all'interno dell'olio già intorno ai 200 gradi centigradi e anche meno, temperatura che si raggiunge abbastanza agevolmente in particolari condizioni di frenata. E' per questo che bisognerebbe usare sempre olii con un' altissima temperatura di ebollizione ed una curva più orizzontale possibile, caratteristiche tipiche di prodotti di qualità spesso definiti "racing" o, nel caso specifico, Dot 4 Plus, o altrimenti cambiare olio freni il più spesso possibile in modo da rimanere più tempo nei valori ideali dichiarati sulle confezioni.
Quando sento parlare personaggi che senza alcuna conoscenza scientifica specifica nel settore freni dispensano consigli e affermano che gli olii sono tutti uguali o che in discesa basta usare il freno motore rabbrividisco...
 
Bhe sono 4 anni che sto sul forum e cerco di aiutare chi ha un problema (sempre se sono all altezza) xo mi sembra eccessivo scagliarsi cosi verso un utente che la pensa in modo diverso da altri. La frase poi smentito da chi? Non è bella da leggere su questo forum. Qui cerchiamo di aiutarci di confrontarci non siamo certo qui x essere trattati male. Spero che questa piccola precisazione serve in modo costruttivo ad aiutarci ancora di piu.
Tornando al thread il mio santino resta sempre sul parabrezza xke concordo con lui.[emoji16]
 
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Ciao
Che poi effettivamente, e parlo da ignorante, come si fa a scendere da una strada di montagna senza aggrapparsi alcune volte e magari energicamente sui freni? Cioè ok il freno motore, che poi anche qui bisogna vedere se si parla di diesel o benzina per rendersi conto della sua incisività, ma credo che sia più efficace fare frenature decise ma brevi prima del tornante, affrontarlo in freno motore e poi eventualmente controllare L andatura subito dopo con pressioni leggere e brevi sul freno aiutandosi sempre col freno motore; secondo me l'impianto frenante va a farsi benedire se uno affronta la discesa e tornante tutta a freno premuto
E comunque ritengo le pastiglie originali di ottima qualità in quanto ho percorso 78000km e 4 anni e sono ancora a poco più della metà; ma è pur vero che io personalmente i freni li uso pochissimo prediliggendo le marce
 
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Il vero problema di tutta questa storia non è il problema del frenare. Ma come si frena . Se si fanno frenate energiche e di breve durata si scaldano molto.meno i freni che avere il piede appoggiato per tutta la discesa .. è solo questo il problema ...

Per scendere .. freno motore arrivi in curva frenata energica per rallentare molli fai la curva ... freno motore frenata energica molli fai la curva .. così tt ok in ogni caso brevi frenate più decise .. se si scende con il piede appoggiato o si allunga molto la frenata quando arrivate giù dalla montagna comprate 2 salsiccie le buttate sui dischi e intanto che si cuociono vi bevete una Birra .
 
Salve. Ho chiesto a una officina autorizzata Alfa, il preventivo per cambiare dischi e pastiglie alla mia 2.0 jtdm. Mi hanno proposto dischi e pastiglie brembo con sostituzione liquido freni al costo di circa 500 euro.
Qualcuno, ha fatto qualcosa di simile per migliorare la frenata di cui non sono particolarmente soddisfatto.


Ladri
 
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Sto par di ..... in Alfa le pasticche anteriori originali me le hanno fatturate per 105 + iva e venti minuti di manodopera ... contestuale al tagliando ... impianto maggiorato Brembo
 
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