Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

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Che cavolata .. non mi aspettavo sinceramente una roba del genere ..

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Che cavolata .. non mi aspettavo sinceramente una roba del genere ..

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ahahahah gli hai levato completamente il ferodo... pensavi che dicevo una cavolata su come sono fatte...?
dai 2 colpi di martello sui perni e vedi quanto ci vuole a farli saltare...
ora capisci le mie perplessità riguardo la tanto decantata utilità dei perni...
mah, rimango dell'opinione che ben sai...
 
ahahahah gli hai levato completamente il ferodo... pensavi che dicevo una cavolata su come sono fatte...?
dai 2 colpi di martello sui perni e vedi quanto ci vuole a farli saltare...
ora capisci le mie perplessità riguardo la tanto decantata utilità dei perni...
mah, rimango dell'opinione che ben sai...
Te l ho detto che le smontavo ahaha e che mi piace vederle da me le cose .. non sono il solito del tipo c'è un problema, lo risolvo e finita .. bisogna capire il perché del problema se no si rimane nel ignoranza .. comunque avevi pienamente ragione così non servono a nulla .. se fossero stati un "monoblocco con la pastiglia " magari qualcosa facevano XD .. ma così ..

Comunque ci sono 2 cose positive nel togliere i perni ,
Che è un antistress e che ho recuperato un casino di nottolini in alluminio ahahah ..


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Te l ho detto che le smontavo ahaha e che mi piace vederle da me le cose .. non sono il solito del tipo c'è un problema, lo risolvo e finita .. bisogna capire il perché del problema se no si rimane nel ignoranza .. comunque avevi pienamente ragione così non servono a nulla .. se fossero stati un "monoblocco con la pastiglia " magari qualcosa facevano XD .. ma così ..

Comunque ci sono 2 cose positive nel togliere i perni ,
Che è un antistress e che ho recuperato un casino di nottolini in alluminio ahahah ..


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Fai benissimo, io pure so uno di quelli che "se non vedo non credo" più o meno...
Più che altro le viti fanno sempre comodo ahahah...
Scherzi a parte, qualunque sia la verità, effettiva funzionalità e benefici di quei perni, io non ne ho notato manco mezzo... nonostante contattai e fui ricontattato dal Custumer Care Alfa Romeo al quale chiesi informazioni...
Sia con che senza, la macchina frena uguale... 0 rumori ecc ecc... perciò al prossimo cambio pastiglie, qualunque esse siano, i perni faranno una brutta fine e mi risparmio la noia di scendere la pinza...
 
Quelle vitacce da ferramenta ,madonna a croce nemmeno a brugola sono inguardabili. Spero che almeno abbiano passo 1.25 e non passo da legno autofilettante . Non ho avuto coraggio di svitarle. XD hai provato a vedere come lavorano le piste dove scorre la pastiglia ? Comunque quei perni inutili la tengono al centro e non la fanno toccare le piste presumo ... anche perché mi pare di ricordare sono verniciate . Non ci ho fatto caso quando ho smontato


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Quelle vitacce da ferramenta ,madonna a croce nemmeno a brugola sono inguardabili. Spero che almeno abbiano passo 1.25 e non passo da legno autofilettante . Non ho avuto coraggio di svitarle. XD hai provato a vedere come lavorano le piste dove scorre la pastiglia ? Comunque quei perni inutili la tengono al centro e non la fanno toccare le piste presumo ... anche perché mi pare di ricordare sono verniciate . Non ci ho fatto caso quando ho smontato


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tranquillo non sono a legno ahahahh...
x quanto riguarda le pastiglie, devo smentirti... i cilindretti quando premono vanno sulla piastra, non sui perni...
i perni vanno nella cavità dei cilindretti... che è vuota...
se premessero sui perni bucherebbero il ferodo in un istante e ti troveresti la testa della vite sul disco...
sai quante scintille vedresti dai dischi...? :lol2:
 
tranquillo non sono a legno ahahahh...
x quanto riguarda le pastiglie, devo smentirti... i cilindretti quando premono vanno sulla piastra, non sui perni...
i perni vanno nella cavità dei cilindretti... che è vuota...
se premessero sui perni bucherebbero il ferodo in un istante e ti troveresti la testa della vite sul disco...
sai quante scintille vedresti dai dischi...? [emoji38]2:
Non mi sono spiegato .. ovvio che premono sulla pastiglia , ma il nottolini nel cilindretti mantiene il giusto " gioco " della pastiglia per non creare attrito dalle due piste superiore e inferiore della pinza .siccome quei perni centrano la pastiglia perfettamente nel alloggiamento .
Esempio le pinze flottanti di solito hanno i 2 pattini in acciaio per far scorrere la pastiglia .che si sostituiscono al cambio pastiglie . Ovviamente se le pastiglie non toccano le piste della pinza questi "pattini" non servono .
Ma levando i cilindretti la pastiglia per forza va ad appoggiarsi sulla pista inferiore ,che in teoria anche se lo spostamento e minimo con il tempo va a mangiare la vernice perché a memoria i pattini sono verniciati . Quindi la cosa migliore sarebbe fatta la modifica dei perni andare a "pulire almeno la pista inferiore per aumentare lo scorrimento lasciando l'alluminio grezzo . Tanto quella vernice e scadente non serve a nulla tranne per estetica . E di certo l'alluminio non prende ruggine XD

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Per intenderci

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;)

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che cosa sono quelle strisce nere sul disco?grazie
Sono degli intagli creati sul disco per tenere sempre pulita la pastiglia ed evitare la verificazione però hai un consumo maggiore di materiale d'attrito

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