Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ciao a tutti, ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori quest'estate a fine agosto.
Ho montato quelle della linea accessori, erano della Ferodo.

La macchina però continua a "non frenare bene" c'è ancora da aspettare molto per avere una frenata decente?
 
Ciao a tutti, ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori quest'estate a fine agosto.
Ho montato quelle della linea accessori, erano della Ferodo.

La macchina però continua a "non frenare bene" c'è ancora da aspettare molto per avere una frenata decente?
Davvero strano, Ferodo è tra le migliori. Che intendi per "non frenare bene"?
 
  • Like
Reactions: VURT
ma voi consigliate di cambiarle tutte e 4 in contemporanea o si possono cambiare solo le anteriori?
 
  • Like
Reactions: VURT
La frenata un po allungata lo risolta con la sostituzione del liquido e un attento spurgo dell aria, in concomitanza del cambio pasticche sia anteriori che posteriori
 
Intendo la frenata lunga...
Molto probabilmente ti serve uno spurgo fatto bene dopo aver cambiato l'olio freni, hai bolle d'aria all'interno dell'impianto. Ti consiglio di usare un buon olio freni tipo Motul 600 o 660.
 
son indeciso sulle pastiglie da montare. ho letto un po' e giudico i prezzi delle ferodo racing e delle ebc esagerati.

Penso andrò di pastiglia normale brembo (sui 70€)
 
son indeciso sulle pastiglie da montare. ho letto un po' e giudico i prezzi delle ferodo racing e delle ebc esagerati.

Penso andrò di pastiglia normale brembo (sui 70€)
Le Ferodo Racing o le EBC speciali non sono consigliate per un uso stradale a meno di cambiare anche il disco con uno più performante. Vai di Brembo normali, sono ottime e studiate per un uso stradale.
PS Ma tu hai impianto Brembo?
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.

Oggi mentre giravo per la città ho notato che la mia Giulietta quando frenavo "fischiava" più del solito. Sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che si devono sostituire le pastiglie anteriori.

Ho letto diversi commenti nelle pagine precedenti ma 80 pagine sono veramente troppe :p

Io ho uno stile di guida molto tranquillo e guido soprattutto in città, direi 70% città e 30% autostrada.

Qualcuno sa consigliarmi quali posso comprare? penso di ordinarle su internet e farmele montare dal meccanico.

Oltre alla sostituzione mi consigliate qualche altro intervento? leggevo di spurgare non so bene cosa :D perdonate l'ignoranza in materia. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Un bacio

Ps. la mia macchina ha 50.000 km
p.p.s la sezione è giusta o dovevo aprire un'altra discussione?