Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ci sono pareri discordanti sulle pastiglie . Pultroppo lo stile di guida fa molto . Ma se monti una pastiglia comunque con mescola standard . (Nulla da corsa ) una delle più morbide e ferodo sinceramente io l ho sempre montata ai miei clienti perché è la migliore a livello costo prestazioni . sia che la maltratti o la usi bene non fischia mai .morde bene sia a freddo che a caldo e sopratutto si adatta ai dischi subito quindi se il tuo meccanico sa " rodare " i freni esce fa 25 km e sono già perfettamente rodati .. se no una 70ntina di km e sono ok.

Che versione hai di Giuli ? Anno? Per lo spurgo lo puoi anche fare. male non gli fa. sarebbe buona cosa fare un cambio olio completo dei freni ogni 2 anni se sei una brava ragazza .. se no obbligatorio ogni 4 . Se sei una di quelle cattive [emoji16]


-----------

Il primo che scrive textar vado a casa sua e gli rompo la Giulietta siete avvertiti . XD
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maria D. e None
Ciao a tutti.

Oggi mentre giravo per la città ho notato che la mia Giulietta quando frenavo "fischiava" più del solito. Sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che si devono sostituire le pastiglie anteriori.

Ho letto diversi commenti nelle pagine precedenti ma 80 pagine sono veramente troppe :p

Io ho uno stile di guida molto tranquillo e guido soprattutto in città, direi 70% città e 30% autostrada.

Qualcuno sa consigliarmi quali posso comprare? penso di ordinarle su internet e farmele montare dal meccanico.

Oltre alla sostituzione mi consigliate qualche altro intervento? leggevo di spurgare non so bene cosa :D perdonate l'ignoranza in materia. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Un bacio

Ps. la mia macchina ha 50.000 km
p.p.s la sezione è giusta o dovevo aprire un'altra discussione?
Io consiglio pastiglie Brembo.
 
Anche Brembo ;) perdonami capitano .. che non le ho menzionate XD . Comunque ferodo o Brembo
 
  • Like
Reactions: VURT
Adesso butto per terra le pastiglie usate mi ci inginocchia sopra per soffrire(e con i perni sulle pastiglie qv non è difficile ) e per redimere i miei peccati prego san Brembo protettore Delle frenate bevendo tra una preghiera e l'altra un bicchiere di rbf 660 .. perché gracco mi insegna che il motul si sposa bene con tutto . ( sparta è proprio amaro XD Bleeee )
 
  • Like
Reactions: il_capitano e None
Ci sono pareri discordanti sulle pastiglie . Pultroppo lo stile di guida fa molto . Ma se monti una pastiglia comunque con mescola standard . (Nulla da corsa ) una delle più morbide e ferodo sinceramente io l ho sempre montata ai miei clienti perché è la migliore a livello costo prestazioni . sia che la maltratti o la usi bene non fischia mai .morde bene sia a freddo che a caldo e sopratutto si adatta ai dischi subito quindi se il tuo meccanico sa " rodare " i freni esce fa 25 km e sono già perfettamente rodati .. se no una 70ntina di km e sono ok.

Che versione hai di Giuli ? Anno? Per lo spurgo lo puoi anche fare. male non gli fa. sarebbe buona cosa fare un cambio olio completo dei freni ogni 2 anni se sei una brava ragazza .. se no obbligatorio ogni 4 . Se sei una di quelle cattive [emoji16]


-----------

Il primo che scrive textar vado a casa sua e gli rompo la Giulietta siete avvertiti . XD


io, ho uno stile di guida abbastanza tranquillo a parte quando vado di frettissima :D

La Giulietta è del 2012 e ha l'allestimento distinctive con i cerchi da 16. A questo punto seguo il tuo suggerimento e faccio cambiare anche l'olio dei freni. Sai dirmi più o meno quanto costa?

Di Ferodo o Brembo c'è un modello specifico che mi consigliate?
 
io, ho uno stile di guida abbastanza tranquillo a parte quando vado di frettissima :D

La Giulietta è del 2012 e ha l'allestimento distinctive con i cerchi da 16. A questo punto seguo il tuo suggerimento e faccio cambiare anche l'olio dei freni. Sai dirmi più o meno quanto costa?

Di Ferodo o Brembo c'è un modello specifico che mi consigliate?
L' olio freni costa 7/10 euro, se poi vuoi il top prendi il Motul RBF 660, sui 13 euro. Ferodo e Brembo prendi il modello base.
 
  • Like
Reactions: VURT e Maria D.
Rbf 660 per una guida normale e anche troppo .. in più assorbe molta umidità rispetto ad altri oli .. il cambio olio con il 660 andrebbe fatto ogni anno meglio il 600per una guida normale .. e anche quello è già troppo .
 
  • Like
Reactions: Maria D.
Che sito mi consigliate per acquistare le pastiglie?

Il Capitano e Zio Daedrico vi devo un caffè :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto