Giulietta spia far controllare motore e Dna e s&s non disponibile

lucaGiulietta17

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2022
3
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e dalle 16:00 di oggi che cerco nel forum una situazione simile alla mia ma non ne ho trovate se non la classica spia che si accende e dice di far controllare il motore. Cerco di spiegarvi in pillole cosa mi accade da una settimana.
Possiedo una Giulietta 1.6 120 jtdm del 2017 con 89.500km Premetto che la spia si è accesa durante il viaggio Piemonte- Toscana.
La spia mi si accende a Genova e l’unico particolare che ricordo è che la temperatura tra Piemonte e Liguria era di 10º di differenza data anche dal differente orario della partenza (mattina) e intorno alle 11:30 Genova, mi fermo al primo autogrill per Sentire se la macchina facesse rumori anomali o altro, niente di diverso dal solito non ho avuto neanche il calo di potenza che citano molti, la macchina arriva anche 3000 rpm e arriva tranquillamente alle velocità di punta, unica nota e che se schiaccio il pedale a fondo sembra che slitta un attimo per poi riprendersi come se la macchina fosse con il cambio automatico. Ovviamente dna e S&s non utilizzabili, arrivato a casa porto la macchina dal mio meccanico di fiducia per fare la diagnosi e la macchina indica che è la sonda lambda, mi spegne la spia e la macchina va come sempre, dicendomi che se non dovesse funzionare a breve mi si sarebbe riaccesa, detto fatto il giorno seguente, dopo averla usata per una 50ina di km si riaccende la spia, nuova diagnosi, sempre sonda Lambda.
Detto fatto il meccanico me la tiene e ordina la nuova sonda, la installa ovviamente ero presente, la testa della sonda vecchia era un po’ nera ma non esageratamente.
Comunque esco dall’ officina per tutto il giorno nessun problema, oggi mi si riaccende la spia di far controllare motore… Cosa può essere?
Grazie in anticipo per le risposte
 
Cosa può essere può dirtelo sono un’altra diagnosi. Fai controllare anche la frizione, perché temo che slitti un po’
 
Batteria scarica e frizione alla frutta, se guardavi meglio fidati c'erano un trilione di discussioni sia su un caso che sull'altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non rispondetegli .... Costringeteli a cercare
 
  • Like
Reactions: Ascanio88