Giulietta Sprint 1960

PAN23

Nuovo Alfista
5 Novembre 2019
1
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1300
Altre Auto
diverse
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni e sono nuovo utente sul forum.
Ho deciso di iscrivermi perché da poco io e mio fratello abbiamo deciso di far partire il restauro (conservativo) della nostra Giulietta Sprint del 1960. Da quanto si legge sulla targhetta di identificazione della macchina, ci sono 2 cose che non mi tornano:
La punzonatura del nr di telaio è la seguente #1493 22636 alla quale dovrebbe farne seguito una del motore in linea e che invece, risulta diversa ed incompleta perché è #AR 1315.
Potreste aiutarmi a capire come mai e cosa potrebbe essere successo e perché?
Per chiarezza, allego foto.
Grazie e saluto a tutti
 

Allegati

  • 20191030_105431.jpg
    20191030_105431.jpg
    1,018 KB · Visualizzazioni: 792
  • 20191030_112107.jpg
    20191030_112107.jpg
    940.8 KB · Visualizzazioni: 395
  • 20191030_112120.jpg
    20191030_112120.jpg
    738.5 KB · Visualizzazioni: 398
  • fusi840_small.gif
    fusi840_small.gif
    89.1 KB · Visualizzazioni: 953
  • Like
Reactions: Sandro G. e None
Purtroppo non so come aiutarti con la tua richiesta ma volevo solo dirti che quella non è una macchina ma un Gioiello [emoji7][emoji7]. Veramente bellissima, non ho parole!!![emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: PAN23
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni e sono nuovo utente sul forum.
Ho deciso di iscrivermi perché da poco io e mio fratello abbiamo deciso di far partire il restauro (conservativo) della nostra Giulietta Sprint del 1960. Da quanto si legge sulla targhetta di identificazione della macchina, ci sono 2 cose che non mi tornano:
La punzonatura del nr di telaio è la seguente #1493 22636 alla quale dovrebbe farne seguito una del motore in linea e che invece, risulta diversa ed incompleta perché è #AR 1315.
Potreste aiutarmi a capire come mai e cosa potrebbe essere successo e perché?
Per chiarezza, allego foto.
Grazie e saluto a tutti
Può darsi che siano 2 cose diverse, cmq la tua non è la spider, ma quella cerchiata in rosso
Screenshot_20191107-182511.jpeg
 
Mi limito a darti il benvenuto e complimentarmi per il tuo gioiellino
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Splendida!
Complimenti
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni e sono nuovo utente sul forum.
Ho deciso di iscrivermi perché da poco io e mio fratello abbiamo deciso di far partire il restauro (conservativo) della nostra Giulietta Sprint del 1960. Da quanto si legge sulla targhetta di identificazione della macchina, ci sono 2 cose che non mi tornano:
La punzonatura del nr di telaio è la seguente #1493 22636 alla quale dovrebbe farne seguito una del motore in linea e che invece, risulta diversa ed incompleta perché è #AR 1315.
Potreste aiutarmi a capire come mai e cosa potrebbe essere successo e perché?
Per chiarezza, allego foto.
Grazie e saluto a tutti
Leggo solo adesso e ti faccio i piu' cari auguri di buon restauro.
Io ho lo spider 1600 (freni a tre ceppi), originalissima, secondo proprietario da 40 anni. un dubbio che potrei verificare: le piastrine di punzonatura non dovrebbero essere rivettate sul telaio? e non avvitate? forse mi sbaglio io. Nei mercatini ho visto in giro maree di piastrine in bianco....
ah, dimenticavo: le guarnizioni a filo dello scudo e dei fari non esistevano: rappezzi che fanno un torto a Pininfarina e Bertone. verifica bene.
 
Ultima modifica:
.....
ah, dimenticavo: le guarnizioni a filo dello scudo e dei fari non esistevano: rappezzi che fanno un torto a Pininfarina e Bertone. verifica bene.[/QUOTE]

Verissimo,inguardabili,quoto Clud,anche nella berlina non ci sono e non avrebbero ragion d’esservi,seppur un filo meno nobile...
Complimenti per il mezzo!
Per quanto riguarda la targhetta non ho dati precisi per aiutarti,i possessori di auto gemelle alla tua dovrebbero dirti se i caratteri di stampa siano quelli giusti di Alfa Romeo,la mia berlina ti del 60 ha la targhetta completamente vergine senza alcun numero....
 
.....
ah, dimenticavo: le guarnizioni a filo dello scudo e dei fari non esistevano: rappezzi che fanno un torto a Pininfarina e Bertone. verifica bene.

Verissimo,inguardabili,quoto Clud,anche nella berlina non ci sono e non avrebbero ragion d’esservi,seppur un filo meno nobile...
Complimenti per il mezzo!
Per quanto riguarda la targhetta non ho dati precisi per aiutarti,i possessori di auto gemelle alla tua dovrebbero dirti se i caratteri di stampa siano quelli giusti di Alfa Romeo,la mia berlina ti del 60 ha la targhetta completamente vergine senza alcun numero....[/QUOTE]
Pedra scusa ma la tua piastrina è rivettata o avvitata?
 
Rivettata,con rivetti in alluminio
 

Allegati

  • AFA33AAA-E5A4-418A-BA10-89A5FE0B9943.jpeg
    AFA33AAA-E5A4-418A-BA10-89A5FE0B9943.jpeg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 215
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo ben dire.
grazie per il contributo
 
  • Like
Reactions: pedranajones