Giulietta SS: Ecco il motivo per cui non potevo che non essere alfista!

.

Visualizza allegato 101014
questa è una Giulia Sprint Special del '59 e sotto la Giulietta Sprint Special
Visualizza allegato 101015[/QUOTE]

Semmai il contrario sopra la giulietta e sotto la giulia! Scusa a volte sono pignolo fino ad irritare ;)!
 
Semplice nella foto sotto che hai postato anche precedentemente sulla fiancata c'è scritto chiaramente "Giulia" e le frecce laterali sono allungate mentre se guardi la foto superiore quello della giulietta e anche in quella di mio padre le frecce sono chiaramente circolari e anche se non si legge chiaramente "giulietta" la "g" è abbastanza inconfondibile 1959-alfa-romeo-giulietta-ss-series-i-frt.jpgquesta è una foto scaricata dal web di una giulietta osserva frecce e scritte sulla fiancata oltre naturalmente alla targa descrittiva posta nell'angolo inoltre la giulietta era priva di specchietti laterali a fianco del cofano motore mentre mi pare che la giulia li avesse di serie ( ma non ne sono sicuro) come da foto.
 
Semplice nella foto sotto che hai postato anche precedentemente sulla fiancata c'è scritto chiaramente "Giulia" e le frecce laterali sono allungate mentre se guardi la foto superiore quello della giulietta e anche in quella di mio padre le frecce sono chiaramente circolari e anche se non si legge chiaramente "giulietta" la "g" è abbastanza inconfondibileVisualizza allegato 101022questa è una foto scaricata dal web di una giulietta osserva frecce e scritte sulla fiancata oltre naturalmente alla targa descrittiva posta nell'angolo inoltre la giulietta era priva di specchietti laterali a fianco del cofano motore mentre mi pare che la giulia li avesse di serie ( ma non ne sono sicuro) come da foto.

Perfetto, allora abbiamo individuato l'auto :)
Adesso che mi fai venire in mente sarà da 20 anni più o meno che si ha adottato anche lo specchietto lato paseggero oltre al particolare dei specchietti nel cofano o sul fianco come hai fatto notare, che un tempo era previsto lo specchietto retrovisore e quello di guida e bastava, perchè non erano nascoste come le attuali dove se non usi i specchietti lato guida e paseggero e quello retrovisore non vedi molto, io con la 90 che ne ha molto dell'Alfetta ad esempio in retromarcia se mi giravo all'indietro vedevo i spigoli del cofano, con le nostre si ci riesci?
 
Re: Giulia SS: Ecco il motivo per cui non potevo che non essere alfista!

Non capisco questo spostamento perchè non è una spider! A me sembra una coupè o GT ma non una spider! Boh
Tornando al discorso specchietti in parte quello che dici è giusto e non so con la 75 come ti trovi ma nel mio caso è impossibile vedere con la Giuly ( e prima con la 147) la coda visto che è una 2 volumi con la 164 invece non ricordo se vedevo la coda forse solo il cofano baule...
E comunque...beh...si...insomma la "SS" non è una spider!
 
Ciao Andrea...guardando meglio le tue foto ho scoperto che la giulietta ss è in realtà una...giulia! Non temere...sono diventato matto anch'io quando ho scoperto che l'alfa non so perché abbia fatto due auto praticamente uguali nella linea chiamandole con due nomi di derivazione diversi, bah mistero alfistico!
Sto cercando di seguire i vostri ragionamenti ma proprio non ci riesco...

La Giulietta è la Giulietta, la Giulia è GIULIA!


Dopo la Giulietta è subentrata la Giulia (anno '62) che nelle varie declinazioni aveva anche la Giulia SS. Le versioni coupè sono diventate GT; GT Junior; GT am etc.


:decoccio:
 
Risistemata, scusate, ma non ero ancora nato quanto nacquero questi modelli:p e li conosco per visti una volta quando fanno il giro d'Italia le macchine d'epoca che mi passano davanti casa...
 
Sto cercando di seguire i vostri ragionamenti ma proprio non ci riesco...

La Giulietta è la Giulietta, la Giulia è GIULIA!


Dopo la Giulietta è subentrata la Giulia (anno '62) che nelle varie declinazioni aveva anche la Giulia SS. Le versioni coupè sono diventate GT; GT Junior; GT am etc.


:decoccio:
Semplice prima c'è stata la Giulietta SS che è quella da me postata all'inizio della discussione con mio padre al volante che credo sia nata nel '57 fino al '62 poi è uscita la Giulia SS che effettuava dal punto di vista stilistico piccole modifiche ed è qui che nascono gli equivoci perché a colpo d'occhio sono uguali! Ora dato che la giulia ss è nata tra il 62 e il 63 e la foto da me postata è del 1960 capisci che è impossibile che sia una giulia ss spero di aver chiarito.
 
Eccomi qua caro andrea-cesenat ( nick intero stavolta!) per postare come promesso i link di cui ti parlavo derivati da youtube...in uno vi sono delle foto in sequenza dell giulietta ss praticamente identica a quella di mio padre in un altro un video vero e proprio di una esposizione di vetture d'epoca e in fine una pagina dove si spiega la nascita della giulia ss e la sua derivazione dalla giulietta.Fammi sapere se vanno bene. Alla prossima

http://www.youtube.com/watch?v=lncpuS7YfHAù

Autosital - Rétromobile 2008 : Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale - YouTube

GIULIA SS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi qua caro andrea-cesenat ( nick intero stavolta!) per postare come promesso i link di cui ti parlavo derivati da youtube...in uno vi sono delle foto in sequenza dell giulietta ss praticamente identica a quella di mio padre in un altro un video vero e proprio di una esposizione di vetture d'epoca e in fine una pagina dove si spiega la nascita della giulia ss e la sua derivazione dalla giulietta.Fammi sapere se vanno bene. Alla prossima

http://www.youtube.com/watch?v=lncpuS7YfHAù

Autosital - Rétromobile 2008 : Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale - YouTube

GIULIA SS

Guarda, se uno non le osserva bene scambiarle è un'attimo, comunque ha una bella linea con quel musone là davanti e allora doveva essere il macchinone sicuro, visto che era il periodo delle Fiat 500, 127, Autobianchi e ce ne saranno altre che adesso non ricordo e quella si vedeva bene tra le alte, se sono certo
:) :)