Giulietta - Sterzo che si "blocca" minimamente,si avverte uno scatto!

Salve a tutti.
Stasera ho scollegato il negativo ho girato a destra e a sinistra spie servosterzo spente, ho riprovato in autostrada, niente da fare sterzo rigido e per correggere la virata in curva devo fare forza e fa uno scatto sia a destra che a sinistra a circa 80 km orari.
Ho provata a 180 km stesso problema ansi paura se non stavo attento ho rischiato di sbandare e finire nel gard di cemento armato lo scatto che fa mi mette in serio pericolo la macchina va dritta. non girano le ruote.
La mia Giulietta 1.6 105 cavalli immatricolata 2015 ha percorso 29000 km, tutti tagliandi fatti ad opera d'arte.Fuori garanzia.
Ma ci sono dei richiami in merito a questo difetto?
Qualcuno ha risolto?
Vi ringrazia anticipatamente per le risposte.
ti cosiglierei di chiamare il costumer care alfa romeo.trovi il numero su internet..aggiornaci
 
La mia auto ha 3 anni 29000 Km praticamente nuova.
Tagliandi fatti ad opera d'arte.
Il problema che se non stai attento si rischia la vita.
In pratica lo sterzo si blocca a centro e devo fare forza per virare e quando lo faccio fa dei lievi scatti.
A fermo tutto normale.
Qualcuno di voi sa se ci sono stati dei richiami in merito al problema perché il problema e grave mette a rischio la vita.
 
  • Like
Reactions: iddi
non funziona il servosterzo elettrico
 
Buona sera a tutti ho cambiato batteria 170 € fatta fare calibrazione in officina niente da fare.Ho portato ala macchina di nuovo in officina siamo andati con il meccanico Alfa in autostrada ed effettivamente ha riscontrato il problema.
Hanno diagnosi e non risultano problemi elettrici.
Hanno controllato sospensioni tutto niente.
Mi hanno riferito stasera che bisogna cambiare scatola di sterzo.
Vogliono 1600 €.
Io ho chiamo il numero verde ho riferito l'accaduto dicendogli che stavo andando nel gard red ,questo si tratta di sicurezza, che se non girano le ruote si muore, mi contatteranno domani mattina per parlare con l'officina.
Spero che me la passino in garanzia perché un auto che ha 29000 km fatti il 70 % in autostrada tutti i tagliandi fatti praticamente 3 anni e mezzo di vita praticamente nuova non vale la pena spendere quei soldi ma venderla definitivamente per non avere piu' problemi e che poi adesso ho perso la fiducia nell'auto sto sempre muovere un po lo sterzo per capire se si è imballato.
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
tienici aggiornati
Buona sera a tutti ho cambiato batteria 170 € fatta fare calibrazione in officina niente da fare.Ho portato ala macchina di nuovo in officina siamo andati con il meccanico Alfa in autostrada ed effettivamente ha riscontrato il problema.
Hanno diagnosi e non risultano problemi elettrici.
Hanno controllato sospensioni tutto niente.
Mi hanno riferito stasera che bisogna cambiare scatola di sterzo.
Vogliono 1600 €.
Io ho chiamo il numero verde ho riferito l'accaduto dicendogli che stavo andando nel gard red ,questo si tratta di sicurezza, che se non girano le ruote si muore, mi contatteranno domani mattina per parlare con l'officina.
Spero che me la passino in garanzia perché un auto che ha 29000 km fatti il 70 % in autostrada tutti i tagliandi fatti praticamente 3 anni e mezzo di vita praticamente nuova non vale la pena spendere quei soldi ma venderla definitivamente per non avere piu' problemi e che poi adesso ho perso la fiducia nell'auto sto sempre muovere un po lo sterzo per capire se si è imballato.
 
tienici aggiornati
Ho ritirato la Giulietta mercoledì dall'officina Alfarome. Hanno sostituito la scatola di sterzo inversione ruote. Tutto come prima non è cambiato nulla anzi stamattina prova in autostrada il sterzo si imballa al centro e quando deivi fare la virata fa un scatto a seconda della curva a destra e a sinistra.
Niente da fare.Mi da sempre l'impressione che si blocchi a centro.
La casa madre per il cambio della scatola di sterzo non si sono presi soldi, ma il problema persiste io continuo ad avere paura di finire male con questa auto.
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE SUGGERIMENTO?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho ritirato la Giulietta mercoledì dall'officina Alfarome. Hanno sostituito la scatola di sterzo inversione ruote. Tutto come prima non è cambiato nulla anzi stamattina prova in autostrada il sterzo si imballa al centro e quando deivi fare la virata fa un scatto a seconda della curva a destra e a sinistra.
Niente da fare.Mi da sempre l'impressione che si blocchi a centro.
La casa madre per il cambio della scatola di sterzo non si sono presi soldi, ma il problema persiste io continuo ad avere paura di finire male con questa auto.
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE SUGGERIMENTO?


devi fare una guerra e scassare le palle a qualche ispettore su a torino…

cose da pazzi...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho cambiato le ruote venerdì per scrupolo di coscienza, il gommista molto perplesso mi sconsigliava, in quanto le ruote erano ancora in buono stato, ma io ho voluto comunque sostituirle, il problema persiste.
Ho richiamato il numero verde e domani devo riportare auto in officina e ricontattare il numero verde per aprire nuova pratica.
Ma poi mi domando e dico pure se volessi vendere la macchina con quale coscienza metto a rischio la vita di qualcun altro che se la compra?.
Io non ho il coraggio.
Spero che mi risolvono il problema e poi ci penso.
Qualche novità da parte Vostra?
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm