Giulietta: stile che detta il passo?

Credo che il retro della giulietta sia la linea guida per molte auto perchè è semplicemente perfetto.

Personalmente credo che perda nella visione laterale (fiancata) e un po' anche davanti (comunque bello), ma il dietro lo copiano perchè è da 10 e lode.
 
Assolutamente d'accordo.
Sviluppo orizzontale ..eppoi l'incredibile ruberia alla nostra alfa romeo:la lancetta del tachimetro che sullo zero è verticale !!!!

With SG2

Bè... non può che fare onore alla nostra Giulietta! ...direi che "Giulietta Be Inspired" potrebbe essere il motto da mettere alla fine di un futuro spot pubblicitario, sotto il logo Audi... ovviamente prima de "All'avanguardia della Tecnica" :lol2:

Comunque sono proprio tradizionalisti i tedeschi... non cambiano mai linea; si limitano a qualche ritocco.
 
Credo che il retro della giulietta sia la linea guida per molte auto perchè è semplicemente perfetto.

Personalmente credo che perda nella visione laterale (fiancata) e un po' anche davanti (comunque bello), ma il dietro lo copiano perchè è da 10 e lode.

A me di Giulietta è piaciuto tantissimo subito il retro, ma non so quando è successo, già prima dell'ordine, ero più preso dal davanti: sportivo ed elegante senza eccedere in nessuno dei due aspetti, praticamente perfetto. I led anteriori non cadono in tamarre disposizioni (semi-cerchi, virgole, occhietti) e, come riferito da un recensione francese su Youtube, ne sottolineano lo sguardo. Rastremature su cofano e fiancate (marcate all'estremità e che scompaiono al centro) sono puro stile italiano, inimitabili! La maniglia posteriore tipica Alfa e la fiancata posteriore alta la rendono dinamica anche da ferma.
Internamente ritengo incredibile come la sua semplicità porti ad un design esclusivo. La plancia è a sviluppo orizzontale senza cupolini, la radio di serie è insostituibile (tutte le altre a rettangolo stonerebbero), dei tasti a bilanciere se n'è già parlato molto, ma anche le semplici bocchete centrali così strette e lunghe che quasi non si notano sono una novità. Sono di design anche i cerchietti di A/C, lunotto termico e ricircolo che si accendano all'interno delle manopole del clima manuale (confrontateli ad. es. con quelli di una Focus attuale!)

Tuttora mentre guido la mia Giulietta se ne incrocio un'altra non riesco ad ignorarla.

Ovviamente i gusti sono gusti e c'è a chi non piace (fiancata posteriore alta, vetri posteriori piccoli, fari posteriori accesi che sembrano un albero di Natale, ecc.), ma personalmente non mi meraviglio affatto che sia fonte di ispirazione.
 
Assolutamente d'accordo.
Sviluppo orizzontale ..eppoi l'incredibile ruberia alla nostra alfa romeo:la lancetta del tachimetro che sullo zero è verticale !!!!

With SG2

Questo non l’avevo notato, bellissime le lancette verticali sullo zero.
Se vogliamo fare i pignoli anche la grafica dei numeri è simile :D (anche se mi sa che in questo è arrivata prima Audi).
 
Questo non l’avevo notato, bellissime le lancette verticali sullo zero.
Se vogliamo fare i pignoli anche la grafica dei numeri è simile :D (anche se mi sa che in questo è arrivata prima Audi).

Lancette a gravità ...un tocco di classe e sportivita ..da vera alfa romeo

With SG2
 

a me dice poco...

troppo "tormentata" nella linea,
nuova-mercedes-classe-a-2.jpg

con il culo della serie uno pari pari,
nuova_mercedes_classe_a-4.jpg

e dei begli interni!
nuova_mercedes_classe_a-3.jpg

(tranne per il pataccone del navigatore, che fa un effetto mooolto truzzo after-market!)
 
a me dice poco...

troppo "tormentata" nella linea,
Visualizza allegato 87594

con il culo della serie uno pari pari,
Visualizza allegato 87593

e dei begli interni!
Visualizza allegato 87595

(tranne per il pataccone del navigatore, che fa un effetto mooolto truzzo after-market!)

a me non dispiace affatto.....anche se sia l'andamento della fiancata che il taglio del posteriore sembrano presi proprio a "pieppari" dalla BMW serie 1.......il volante è molto sportivo e curato,trovo invece molto meno belle e banali le cinque grosse bocchette per l'areazione,veramente fuori luogo in questo contesto di tipologia di auto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembra veramente bella.
Interni, esterni, tutto.
Poi ha il fascino della macchina completamente nuova, come Giulietta.
Bel lavoro, curioso dei listini.

A mio gusto gli interni hanno troppi, troppi tasti... più di Astra o Focus, ma se piace lo stile Star Trek...