Lavaggio passo per passo Giulietta nero pastello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano91

Nuovo Alfista
18 Maggio 2014
3
0
1
FC
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Salve a tutti, sono un nuovo felice possessore di una Giulietta 1.4 tb gpl colore nero pastello, l'auto precedente che avevo era una grande punto e per lavarla la portavo semplicemente nei lavaggi automatici con rulli.
Ho letto alcune discussioni qua sul lavaggio dell'auto, ma ho le idee parecchio confuse data la molteplicità di prodotti esistenti dai nomi strani :p

Avrei bisogno di una spiegazione passo per passo con prodotti e strumenti giusti da utilizzare per non danneggiare la vernice e per garantirgli una vita più lunga possibile. (Ho la disponibilità di una lancia ad alta pressione vicino a casa).
Inoltre purtroppo non ho il garage e la macchina la lascio fuori, al sole, al gelo ecc. esistono prodotti in grado di proteggerla? (Ho letto qualcosa su prodotti nano tecnologici mi pare)

Grazie mille per la pazienza, ci tengo davvero molto
 
(Ho la disponibilità di una lancia ad alta pressione vicino a casa).
Bene, il fatto che tu abbia una lancia ad alta pressione distante è già un buon inizio....

Lavare un'auto di qualsiasi colore è una banalità, ti servono un luogo riparato dal sole, una canna dell'acqua che eroghi abbondante liquido, una spugna, una pelle di daino meglio se naturale, dello shampho neutro...

Bagni abbondantemente la carrozzeria, passi con la spugna bagnata che dovrai risacquare spesso, risacqui abbondantemente e asciughi con la pelle di daino.

Ah dimenticavo inizia dal tetto e gradualmente finisci sulle parti basse....

Per la protezione supplementare usa semplicemente una cera specifica per auto.

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, sono un nuovo felice possessore di una Giulietta 1.4 tb gpl colore nero pastello, l'auto precedente che avevo era una grande punto e per lavarla la portavo semplicemente nei lavaggi automatici con rulli.
Ho letto alcune discussioni qua sul lavaggio dell'auto, ma ho le idee parecchio confuse data la molteplicità di prodotti esistenti dai nomi strani :p

Avrei bisogno di una spiegazione passo per passo con prodotti e strumenti giusti da utilizzare per non danneggiare la vernice e per garantirgli una vita più lunga possibile. (Ho la disponibilità di una lancia ad alta pressione vicino a casa).
Inoltre purtroppo non ho il garage e la macchina la lascio fuori, al sole, al gelo ecc. esistono prodotti in grado di proteggerla? (Ho letto qualcosa su prodotti nano tecnologici mi pare)

Grazie mille per la pazienza, ci tengo davvero molto




Esiste già un'abbondante discussione in merito. Bisogna usare la funzione "cerca" Troverai già tantissime informazioni utili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.