Giulietta strappa a freddo

Porco Paolo

Nuovo Alfista
1 Maggio 2025
4
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto, volevo chiedervi se vi è mai capitato questo difetto, ho una Giulietta 1.4 120cv TJet senza gpl e multiair, la macchina in avviamento va a tre cilindri, lampeggia spia motore e permane fino a che non si scalda dove poi a volte torna a funzionare a 4 mentre a volte continua ad andare a 3. In diagnosi ci sono mancate accensione cilindro 1 ed eccessiva temperatura componente, le prove che ho fatto sono queste… cambiato candele ( la prima era bagnata ), cambiato bobine, pulito e invertiti iniettori benzina ( guasto rimane sul primo cilindro), controllato cablaggio centralina/ bobine, prova compressione e pressione benzina, pulito map e sonda lambda…. Mandato a controllare la centralina motore bosch 17.3.0 mi hanno riportato la centralina vergine ( era mappata ) ma il problema è rimasto ..😩😩 sapete cos’altro guardare ? Vi è già capitato ? Ps: non consuma né acqua né olio in allegato la
Diagnosi … Grazie per aiuto 😊

Allegati

• 722C08AF-BD7C-4EC0-A2D1-B4C1FD83CC39.jpeg
    722C08AF-BD7C-4EC0-A2D1-B4C1FD83CC39.jpeg
    491.2 KB · Visualizzazioni: 109
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le candele sono quelle giuste? Eventuale candele diverse
Quando hai girato iniettori poi l'hai rimesso come prima oppure è rimasto invertito? Fai la pulizia degli iniettori e tutta la parte alimentazione con prodotti validi
La compressione sul primo cilindro era come gli altri?
Speriamo che qualcuno ti dia indicazioni più precise. Ciao

Compressione sul primo cilindro è perfetta come tutti gli altri, riguardati tutti i segnali della centralina e uscita iniettori e bobina… mentre fa il difetto tutto in ordine
Le candele sono giuste

Ciao, sono Luca stessa auto...stessi problemi..Ho rifatto anche le valvole ma non ho risolto.. da quando ha iniziato, ho fatto circa 7000 km...non consuma ne acqua ne olio..adesso ho 55000 km