Giulietta TCT MJET 170

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
3,024
2,406
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ciao a tutti, dopo circa 8.000 km di esperienza con il cambio TCT, il mio parere è decisamente positivo, tranne che...:
- l'uso in manuale ha una programmazione deplorevole. È ingestibile in scalata perché scala in automatico pur essendo in manuale e quindi capita spesso che il mio imput a scalare di sovrapponga alla decisione della centralina quando sono in staccata. Risultato di scalano due marce.
- se sono in accelerazione e affondo il pedale del gas, esegue il kick down e anche se prossimo al 2.000 g/min, lui scala da solo marcia.
- in automatico D tutto bene cambio dolcissimo ma in Dynamic esagera a tirare le marce.
Qualcuno sa se sia possibile cambiare queste gestioni?
Grazie.
 
anche il mio TCT su giulietta 170cv TB agisce alla stessa maniera, non credo si possa cambiare il software, ma io non me ne sono mai fatto un problema
 
  • Like
Reactions: Ro60
anche il mio TCT su giulietta 170cv TB agisce alla stessa maniera, non credo si possa cambiare il software, ma io non me ne sono mai fatto un problema
Ma non ti infastidisce l'intromissione degli automatismi quando in realtà sei in manuale?
 
i primi tempi si, oramai ci ho fatto l'abitudine, venivo da 34 anni di cambio manuale figurati, adesso sono sette anni e mezzo che ce l'ho e mi trovo bene
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i primi tempi si, oramai ci ho fatto l'abitudine, venivo da 34 anni di cambio manuale figurati, adesso sono sette anni e mezzo che ce l'ho e mi trovo bene
Grazie del tuo parere! Se si guida in Drive nulla da eccepire: rilassante, economico, davvero comodo.