Giulietta - Tempo commutazione Benzina - GPL

Ciao a tutti...

pongo un quesito... in quanto tempo la vostra giulietta passa da benzina a gpl?

ho notato che la mia a motore freddo dopo circa un 60 secondi scarsi commuta a gpl. è normale? il motore non dovrebbe scaldarsi di più?

Provando altre auto con gpl aftermarket il tempo di commutazione a motore freddo è maggiore...

Voi cosa ne pensate?

Ciao Lorenzo..io ho una Giulietta 1.4'TB GPL e vivo a Milano...ti dico che attualmente con temperature di circa 3 gradi, tenendo la macchina fuori tutta la notte, la mattina ci mette circa 1,5/1,7 Km in ordine di tempo un minuto e mezzo/due, ma appena comprata, a Novembre sono sceso giù in Puglia, anch'io nel barese, dove avevo la possibilità di metterla in box, beh, in quei giorni la accendevo, aprivo portone, chiudevo portone e mentre uscivo dalla rampa, già era a GPL...nell'ordine dei 50/60 secondi...se ti può essere d'aiuto il confronto...immagino comunque che in questi giorni faccia leggermente più freddo anche laggiù (almeno a quel che dicono i miei.. :) )
 
Ciao, ho comprato Giulietta GPL a dicembre, ho notato anch'io che il passaggio da benzina a GPL avveniva decisamente presto, cosa che nella mia macchina precedente non succedeva ( subaru impreza), ora ho preso come abitudine di non partire fino a quando l'alimentazione della macchina non si commuta a GPL e ho notato che alla mattina dopo la notte in garage, impiega circa 60 secondi, invece alla sera dopo diverse ore all'aperto, a temperature decisamente più basse impiega minimo il doppio se non il triplo.
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao, ho comprato Giulietta GPL a dicembre, ho notato anch'io che il passaggio da benzina a GPL avveniva decisamente presto, cosa che nella mia macchina precedente non succedeva ( subaru impreza), ora ho preso come abitudine di non partire fino a quando l'alimentazione della macchina non si commuta a GPL e ho notato che alla mattina dopo la notte in garage, impiega circa 60 secondi, invece alla sera dopo diverse ore all'aperto, a temperature decisamente più basse impiega minimo il doppio se non il triplo.


ho fatto anche io la tua stessa riflessione... ecco perchè mi sebrava strano un tempo di commutazione così veloce e mi sono permesso di aprire questo thread proprio per capire se fosse un problema mio o meno... da quello che ho capito però sembrano tutte uguali le nostre giuliette... :)
 
Confermo...anche la mia giuly,appena la tiro fuori dal box scatta a gpl...circa 60 secondi...
 
Ho notato pure io che passa molto velocemente a GPL. Ho sempre avuto Macchine a Gpl.
E solitamente "uscivo dal paese" prima che partisse il GPL, circa 3/4 Km. Adesso parte dopo nemmeno 1 Km. Dopo quasi 60 secondi che la accendo.
Cmq tengo il motore molto basso di giri e comincio ad accellerare quando vedo che la lancetta dell'acqua comincia a muoversi.
I turbo son delicati.
 
  • Like
Reactions: iddi
ciao, la mia ci mette circa 90 secondi a commutare, dato che provengo da una fiat Gp natural power (metano) quest'ultima era molto più veloce a commutare però.

ciao.
 
Ciao a tutti io ho notato una cosa strana sulla mia: durante la giornata anche se il motore è freddo ma l'ho usata per esempio 3 ore prima, passa a gpl prima che la lancetta si muova dai 50°...
mentre la mattina dove è stata ferma tutta la notte (intorno a 0° anche meno) passa a gpl verso i 60-65°, avete notato anche voi questo fenomeno o vi scatta sempre prima?
 
Confermo i tempi, io finché non si alza la lancetta della temperatura non mi muovo proprio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto parecchi commenti dove dicono che è più indicato far scaldare l'auto in movimento piuttosto che da ferma...