Giulietta - Tempo commutazione Benzina - GPL

Ho letto parecchi commenti dove dicono che è più indicato far scaldare l'auto in movimento piuttosto che da ferma...

Io con queste temperature cosi basse appena la accendo, premo per commutare a benzina, cosi non passa in automatico a gpl, dopodichè parto; soltanto dopo 3-4 km / 3-4 minuti commuto in gpl, e ci mette solo 10 secondi.
Non so perchè, è una sensazione mia, ma mi sembra di fare del male al motore se tento di fare il passaggio a gpl appena accesa con -3 fuori.

(parere strettamente personale, non ce nulla di scientifico)
 
La versione a gpl è predisposta per passare a gas quando raggiunge la temperatura giusta quindi quando passa a gas vuol dire che è ora. Non inventiamo problemi dove non ci sono. Il riscaldamento è sempre meglio farlo in movimento ovviamente senza tirare le marce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con queste temperature cosi basse appena la accendo, premo per commutare a benzina, cosi non passa in automatico a gpl, dopodichè parto; soltanto dopo 3-4 km / 3-4 minuti commuto in gpl, e ci mette solo 10 secondi.
Non so perchè, è una sensazione mia, ma mi sembra di fare del male al motore se tento di fare il passaggio a gpl appena accesa con -3 fuori.

(parere strettamente personale, non ce nulla di scientifico)
A quanto si legge dal LUM (vedi foto) della Giulietta GPL l'operazione che esegui manualmente non andrebbe eseguita. Tanto per informazione
 

Allegati

  • IMG_20191008_141014[2].jpg
    IMG_20191008_141014[2].jpg
    103.1 KB · Visualizzazioni: 283
  • Like
Reactions: Ubitraiz