Giulietta - Tetto panoramico!

Re: Tetto panoramico Giulietta

Grazie mille alfista_CC, sempre molto preciso e disponibile. Mi piacerebbe vedere la "Belva Bianca", una di queste volte potremmo incontrarci a Pescara per un caffè. Ciao, da un ex CC, nei secoli fedele!!!!!!!
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Grazie mille alfista_CC, sempre molto preciso e disponibile. Mi piacerebbe vedere la "Belva Bianca", una di queste volte potremmo incontrarci a Pescara per un caffè. Ciao, da un ex CC, nei secoli fedele!!!!!!!

di niente...e a disposizione....quando vuoi mandami un pm e ci mettiamo daccordo
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Ho avuto modo di guidare una giulietta con il tettino e nonostante il mio metro e 88 e nonostante il sedile era a metà altezza avevo ancora spazio sopra la testa! certo le variabili sono tante (posizioni di seduta diversi uno dall altro) ma non capisco davvero chi è alto 1 e 84 come faccia a toccare con il sedile tutto basso.......o ha 50 cm di collo o boh.... :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tetto panoramico Giulietta

vorrei segnalarvi dopo 12500 km che il tetto ha avuto una prima rumorosità metallica, classico rumore da allentamento vite e prontamente risolta da me ovviamente, si era allentata la vite che fissa il braccio destro del deflettore al telaio del tetto. una prima volta serrata nuovamente ma dopo qualche km le vibrazioni l'hanno fatta riallentare il tanto che basta per farlo vibrare. a quel punto l'ho svitata completamente facendo attenzione alla molla che apre la tendina in quanto si alza e ho messo sulla filettatura della vite un po di "ferma filetto"...ho riavvitato il tutto e fatto seccare per un paio d'ore questo liquido....ora è ritornato silenzioso.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

grande alfista , sembrerebbe che hai risolto al meglio questo classico problema dei tettucci ........ magari sarebbe utile fare una guida rapida per tutti , cosi' sapere dove mettere le mani ........
 
grande alfista , sembrerebbe che hai risolto al meglio questo classico problema dei tettucci ........ magari sarebbe utile fare una guida rapida per tutti , cosi' sapere dove mettere le mani ........

Eheheh diciamo che mi sono impegnato a trovare la vite "debole" anche se ce da dire che l assetto della qv non lo aiuta di certo... Ok appena riesco faccio una foto della zona

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tetto panoramico Giulietta

Eheheh diciamo che mi sono impegnato a trovare la vite "debole" anche se ce da dire che l assetto della qv non lo aiuta di certo... Ok appena riesco faccio una foto della zona

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

Ma è per caso una di quelle tre viti che fissano il telaietto del frangivento???perché anche io avverto quella vibrazione ma sto diventando pazzo a cercare questa benedetta vite...:(
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Ma è per caso una di quelle tre viti che fissano il telaietto del frangivento???perché anche io avverto quella vibrazione ma sto diventando pazzo a cercare questa benedetta vite...:(


non quelle 3 anteriori ma è dentro il braccio per intenderci....dove sta il blocco sul telaio del tetto....cmq sto frangivento è il punto debole di tuttto col passare del tempo prende il gioco e vibra toccando il telaio del tetto....cmq col passare del tempo mi sono accorto che questa vite non ha nessuna colpa in quanto mettendoci il frena filetti ha ripreso a vibrare alla fine per non far vibrare niente devi mettre uno spessore in gomma attaccato al vetro praticamente affianco al supportino che spinge giu il braccio....se solo lo avessero fatto più lungo avrebbe premuto meglio il telaietto e quindi non avrebbe vibrato..questo spessore praticamente fa pressione sul braccio una volta chiuso e quindi non vibra...
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

non quelle 3 anteriori ma è dentro il braccio per intenderci....dove sta il blocco sul telaio del tetto....cmq sto frangivento è il punto debole di tuttto col passare del tempo prende il gioco e vibra toccando il telaio del tetto....cmq col passare del tempo mi sono accorto che questa vite non ha nessuna colpa in quanto mettendoci il frena filetti ha ripreso a vibrare alla fine per non far vibrare niente devi mettre uno spessore in gomma attaccato al vetro praticamente affianco al supportino che spinge giu il braccio....se solo lo avessero fatto più lungo avrebbe premuto meglio il telaietto e quindi non avrebbe vibrato..questo spessore praticamente fa pressione sul braccio una volta chiuso e quindi non vibra...
ora ci siamo;) grande alfista!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tetto panoramico Giulietta

Ciao! potreste postare una fotina di dove avete messo questo spessorino!? perche non riesco a capire il punto..ed ho questa vibrazione che odioooo!!
 
X