Giulietta (tutte) Strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno.

bigbilly95

Alfista Megalomane
14 Giugno 2012
2,457
1,374
181
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .
 
Ottimi consigli!
Ho sentito anche parlare dei cavi del freno a mano da lubrificare sulle guide di supporto.. Alla fine con un po' di sprai al silicone e 4 attrezzi si risolvono il 75% dei rumori..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimi consigli!
Ho sentito anche parlare dei cavi del freno a mano da lubrificare sulle guide di supporto.. Alla fine con un po' di sprai al silicone e 4 attrezzi si risolvono il 75% dei rumori..
Si è vero anche questo .