Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Discussione in 'Vivere con Giulietta' iniziata da Alessandro-, 10 Dicembre 2018.

  1. Il "problema" se così come lo vogliamo chiamare, come già detto da DOZ secondo me in modo corretto, è che la Giulietta ha una seduta "bassa" di impostazione sportiveggiante, quindi non è un discorso di supporto lombare, ma del fatto che a regolazione altezza sedile completamente bassa, se ci fate caso, si è in una posizione relativamente innaturale data dal fondoschiena che è quasi sotto altezza ginocchia. Alzano il sedile con la regolazione e mettendo lo schienale alla gradazione suggerita da DOZ secondo me si raggiunge un compromesso ottimale per non avere problemi. Saluti.
     
  2. Se non ricordo male se ne è parlato nel forum, in realtà pare che sia una tecnica molto raffinata, un po' all'antica applicata però all'automatico ;);)
     
  3. Non voglio insistere sul punto ma giusto per la cronaca, sto facendo un giro tra i carrozzieri e i tappezzieri di zona, e tutti confermano che il sedile della 147-Giulietta hanno tutti questa problematica confermata da molti clienti che si sono ritrovati il problema senza poterlo risolvere. Alfaromeo dovrebbe essere meno testarda e quanto meno mettere la regolazione lombare di serie o come accessorio obbligatorio. Quanto meno mitigherebbe il problema. Tanto, discussione a parte, poi i clienti non ritornano se questo è il trattamento loro riservato. Non e' vero il detto che il cliente ha sempre ragione ma se ce l'ha realmente è sciocco non trovargli una soluzione (da quanto mi dicono questo sedile esiste da almeno 15 anni) lo definiscono anatomico ma dalla forma non mi sembra proprio.
     
  4. #54None,7 Maggio 2019
    Ultima modifica: 7 Maggio 2019
    Guarda rimango proprio allibito, io ho anche una 147 ed effettivamente i sedili sono molto più comodi della mia Giulietta, in pelle sembrano delle piccole poltrone dire che c'è questo problema, non so veramente rimango senza parole.
     
  5. Ti mando un vocale di di 10 minuti solo per dirti quanto mi piace la mia Giulietta ma questi sedili perché non li fanno più comodi o non ci mettono una regolazione lombare anche manuale per mitigare il problema (anzi annullare)...
    Non sto facendo la guerra ad AlfaRomeo ma solo loro hanno la possibilità di fare ciò che in tanti chiedono: un kit, aftermaket, per la regolazione lombare dei sedili di cui ne sono privi. Spendere migliaia di euro per i sedili non va bene. Sul discorso della 147 confermo ciò che mi ha detto un tappezziere che possiede la 147, ergo...

    P.S. i sedili in pelle non hanno la regolazione lombare integrata ed anche la tua 147 era con regolazione integrata?
     
    A None piace questo elemento.
  6. No. Ma non si sente il bisogno. Giuro
     
  7. Anzi ho detto una cazzata.....c'è la regolazione lombare, ma è destra anziché a sx, come su Giulietta. Vedi foto foto Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi) - 1
     
  8. Purtroppo senza il sedile è da incubo. Possibile sia così difficile da montare after-market?! ... :(
    La voglio pure io! :( Tra l'altro è manuale, attualmente a listino c'è solo elettrica, Questo apre una speranza ma AlfaRomeo la fa difficile, insomma seconeo me se la "tira".
    Di quale anno e MY è la tua Giulietta?
     
  9. Puoi fare questa prova: guida con la regolazione lombare in modo che il supporto crei la "gobba" in basso e poi fammi sapere...
     
  10. l sedili della Giulietta sono stati modificati nel MY17? Precedentemente erano differenti? Nel MY19 ci sono state variazioni?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta Veloce in pista Vivere con Giulietta 10 Maggio 2019
Prime impressioni Giulietta Veloce Vivere con Giulietta 19 Aprile 2019
Curiosità Giulietta 1750 Veloce... Vivere con Giulietta 26 Giugno 2018