Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Proverò a vedere se vengono bene,grazie ziopalm.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao,
stavo pensando di imbarcarmi in questa avventura.
Per questo ho letto miltissimi posts di questa OTTIMA discussione.

Pensavo di procurarmi questo materiale:
1) Sgrassatore & colore ROSSO LUCIDO : Foliatec Kit Vernice Pinze Freno Alte Temperature Colori a Scelta Tuning Auto | eBay
2) adesivi BIANCHI : KIT ADESIVI PINZE FRENI ALFA ROMEO ALFAROMEO + OMAGGIOI!!! | eBay

Non ho trovato la protezione trasparente...

Per favore qualche dritta.

Grazie

Mi sono arrivati gli adesivi di cui al punto 2.
Nella descrizione dell'oggetto si menzionava un'application tape, istruzioni ma invece mi e' arrivato solo quanto in allegato
E' facile applicarli ?
Grazie!

Ho preso questi adesivi.
 

Allegati

  • IMG_20141029_131815.jpg
    IMG_20141029_131815.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 268
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve ragazzi, a giorni porto la mia Giulietta dal carrozziere per farmi verniciare le pinze freno posteriori rosse come quelle anteriori Brembo (che sto per montare). Leggendo in giro mi è sembrato di capire che il rosso utilizzato per la verniciatura delle pinze Brembo è il cod. 555. Potete confermarmi questa cosa? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve ragazzi, a giorni porto la mia Giulietta dal carrozziere per farmi verniciare le pinze freno posteriori rosse come quelle anteriori Brembo (che sto per montare). Leggendo in giro mi è sembrato di capire che il rosso utilizzato per la verniciatura delle pinze Brembo è il cod. 555. Potete confermarmi questa cosa? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici

Nessuno che mi da una mano?? [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Nessuno che mi da una mano?? [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici

Secondo me ti conveniva cambiare le pinze anche dietro invece di verniciarle. Difficilmente vengono uguali


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Secondo me ti conveniva cambiare le pinze anche dietro invece di verniciarle. Difficilmente vengono uguali


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che per sostituire anche le pinze posteriori avevo bisogno dei bracci oscillanti della QV. La spesa sarebbe diventata eccessiva...magari per adesso vernicio e in seguito metto anche quelle posteriori maggiorate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Se prima monti le pinze Brembo e poi la porti dal carrozziere a verniciare le posteriori vedrai che te le fa uguali, se non meglio.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Se prima monti le pinze Brembo e poi la porti dal carrozziere a verniciare le posteriori vedrai che te le fa uguali, se non meglio.

Infatti penso anche io la stessa cosa. Inoltre il carrozziere oltre a verniciarmi le pinze posteriori mi farà anche il montaggio di quelle anteriori quindi avrà tutto il tempo di studiare per bene il colore da utilizzare per la verniciatura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando i pollici
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

ragazzi buongiorno! ieri ho chiesto ad un carrozziere quanto mi pelava per farmi le pinze rosse...

mi ha sparato 250€. perché le vorrebbe smontare, mandare a verniciare a polvere e poi rimontare. a me la cifra sembra eccessiva...

poi mi ha consigliato di comprare le cover per le pinze...effettivamente 30€ rispetto alle 250€ è già un passo avanti...

ora però in origine, pensavo di verniciarle da solo ma mi ha detto che se le vernicio io, la vernice salta dopo 1 anno o 2...

non so + cosa fare...l'idea delle cover non mi dispiaceva, ma mi sembra una pacchianata...vero che cmq se si rovinano, le cambio al volo...
chiedo a voi che siete sicuramente + affidabili in quanto già collaudati :)

grazie mille!

ps. vorrei fare il tutto entro il cambio gomme, in modo che con i cerchi nuovi siano pronte anche le pinze :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

ragazzi buongiorno! ieri ho chiesto ad un carrozziere quanto mi pelava per farmi le pinze rosse...

mi ha sparato 250€. perché le vorrebbe smontare, mandare a verniciare a polvere e poi rimontare. a me la cifra sembra eccessiva...

poi mi ha consigliato di comprare le cover per le pinze...effettivamente 30€ rispetto alle 250€ è già un passo avanti...

ora però in origine, pensavo di verniciarle da solo ma mi ha detto che se le vernicio io, la vernice salta dopo 1 anno o 2...

non so + cosa fare...l'idea delle cover non mi dispiaceva, ma mi sembra una pacchianata...vero che cmq se si rovinano, le cambio al volo...
chiedo a voi che siete sicuramente + affidabili in quanto già collaudati :)

grazie mille!

ps. vorrei fare il tutto entro il cambio gomme, in modo che con i cerchi nuovi siano pronte anche le pinze :D

Se posso esprimermi su questo aspetto le cover per le pinze sono proprio una barbonata. Fanno un po' come "VORREI MA NON POSSO".

Effettivamente 250€ è un po' tanto ma se giri un po' trovi anche 100€ - 150€. E' vero che prima o poi la vernice salterà ma 1 - 2 anni mi sembra un po' poco come durata per una verniciatura fatta come si deve.

Prova da altri carrozzieri.