Giulietta vs 159

milosstupar

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2015
17
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1
tv
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd 150cv
Ho portato a casa il 2.0 jtd Distinctive con QVline da circa 10 gg, a casa ho anche una 159 jtd con 320.000 km (una gran macchina) devo dire che al momento sono rimasto un po deluso.
Ho macinato parecchi chilometri in vita mia, ho il piedino abbastanza pesante ma so quello che faccio (ho fatto qualcosina con quelli di de Adamic), fatte queste premesse ho la sensazione di avere per le mani poco più di un go-kart estremamente nervoso, parzializzando gas/freni in curva si passa in maniera repentina da sovra a sottosterzo, nei curvoni veloci non mi sento sicuro, curve strette scappa o davanti o di dietro, mentre con la 159 ho sempre la sensazione di farle fare quello che voglio io al millimetro.
Oggi sono passato in concessionario a far controllare la pressione gomme, erano tutte a 2,6 me le hanno messe tutte a 2,4 (mi hanno detto che va così, anche se sul libretto leggo altro).
Sono tentato di cambiare molle ma mi pare strano che una vettura che dovrebbe nascere già con impronta sportiva sia così ballerina.

E' solo una mia sensazione ho qualcun'altro mi conferma questa cosa?

ciao
 
infatti con la 159 l'ho fatto e sapevo fin dove poteva arrivare, mi sa che dovrò farlo anche con la giulietta. Ma a titolo di cronaca qualcuno ha fatto questo confronto a parità di motorizzazione?
 
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No. Sei il primo.

Ho anch'io 159 e 147 e ti confermo che sono nettamente superiori.
Talaltro io ho su Giulietta l'assetto completo QV.
 
ciao, ho la motorizzazione da 170 cv, ho provato la 159 per pochi km ma sono bastati per capire che a livello di assetto hai ragione siamo su un altro pianeta , per la 147 no non credo sia migliore, speriamo di migliorare con la nuova alfa giulia.....
 
ma che diavolo ho sempre criticato quelli che disprezzano il made in italy a prescindere ma qui 10 anni dopo abbiamo fatto passi indietro .....
 
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allora non era vero che la nuova giulietta fosse una "colla" sull'asfalto.. in molti la osannavano.

prova a cambiare molle e ammortizzatori, nuove barre duomi regolabili superiori e barre antirollio inferiori.


su alfisti.net trovi già i kit Eibach.
 
allora non era vero che la nuova giulietta fosse una "colla" sull'asfalto.. in molti la osannavano.

prova a cambiare molle e ammortizzatori, nuove barre duomi regolabili superiori e barre antirollio inferiori.


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Sicuramente cambia la situazione (anche il confort). ma sai comperare una auto nuova di blasone che dovrebbe essere sportivo e doverne correggere i difetti subito dopo fa girare non poco le balle.
 
Ciao, ho letto la vostra conversazione e sono incuriosito... com'è andata alla fine?? con il kit la situazione cambia? Anche io pensavo che essendo la Giulietta un'auto recente avessero migliorato un pò tutto, e invece !!!... ma oltre la tenuta di motore cosa sembra a confronto della 159?
 
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Volete mettere il mcperson con il doppio quadrilatero ?!

Per me lassetto qv prima serie fa abbastanza pena e pensato per un fighetto della domenica ... rollio e beccheggio sono esagerati e al limite ci arrivi subito . Già con quelli della seconda serie qv che a parer mio sono stati corretti dei valori di estensione e compressione va già molto meglio .


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