broken
Alfista Megalomane
- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,132
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Io sono Giuliettista da 6 mesi ma, tra Covid e le 3 settimane in assistenza, ho solo 5800 km in attivo con lei contro i 50k km della 147 che avevo prima. Io l'ho sempre molto "snobbata" infatti nel 2016 puntai su una 147 usata piuttosto che su una Giulietta per la minor quantità di elettronica ma soprattutto per il tanto decantato quadrilatero alto, gioia e dolori di ogni 147ista.
Poi come in tutte le cose giunge il momento in cui ti ritrovi a fare un passo indietro e ti ritrovi nella situazione in cui pensavi di ritrovarti mai
La 147 era più divertente perchè filtrava meno ed era più comunicativa mentre la Giulietta proprio per il maggior comfort e versatilità lo è meno. La 147 è come l'amico con cui esci a fare 2 curve nelle stradine di campagna mentre la Giulietta è quell'amico responsabile con cui vai a farti 2 giri in pista: ti diverti con entrambi ma cambia il livello "d'ignoranza".
L'errore mio iniziale (e che mi capita ancora di fare qualche volta) era l'aspettativa che si comportasse dinamicamente come la 147 e mi ostinavo ad adottare lo stesso stile di guida perchè con la 147 mi veniva naturale tutto quindi per me quello era "normale". Con la Giulietta invece bisogna entrare un po' più in confidenza e capirsi a vicenda ma, per chi ha avuto 147/156/GT, inizialmente credo sia normale "il rimpianto" proprio perché cerchi quelle sensazioni che sulla Giulietta sono filtrate o che sono ancora da scoprire. Io inoltre ero abituato con pneumatici UHP ed i P7 Cinturato sicuramente non aiutano: dureranno molto di più ma gli pneumatici touring non fanno per me
Poi come in tutte le cose giunge il momento in cui ti ritrovi a fare un passo indietro e ti ritrovi nella situazione in cui pensavi di ritrovarti mai
La 147 era più divertente perchè filtrava meno ed era più comunicativa mentre la Giulietta proprio per il maggior comfort e versatilità lo è meno. La 147 è come l'amico con cui esci a fare 2 curve nelle stradine di campagna mentre la Giulietta è quell'amico responsabile con cui vai a farti 2 giri in pista: ti diverti con entrambi ma cambia il livello "d'ignoranza".
L'errore mio iniziale (e che mi capita ancora di fare qualche volta) era l'aspettativa che si comportasse dinamicamente come la 147 e mi ostinavo ad adottare lo stesso stile di guida perchè con la 147 mi veniva naturale tutto quindi per me quello era "normale". Con la Giulietta invece bisogna entrare un po' più in confidenza e capirsi a vicenda ma, per chi ha avuto 147/156/GT, inizialmente credo sia normale "il rimpianto" proprio perché cerchi quelle sensazioni che sulla Giulietta sono filtrate o che sono ancora da scoprire. Io inoltre ero abituato con pneumatici UHP ed i P7 Cinturato sicuramente non aiutano: dureranno molto di più ma gli pneumatici touring non fanno per me