ce da dire che giulietta ha pure le gomme piu larghe rispetto al 147 quindi probabilmente recurera qualcosa con le gomme piu larghe e al posteriore giulietta ha un retrotreno piu sofisticato multilink ideale sarebbe avantreno 147 e posteriore giulietta praticamente piu o meno un (giulia)
Innanzitutto la Giulietta e la 147 con le gomme da 16 hanno esattamente la stessa misura, mentre quelle con le 17 la differenza è irrisoria (215/45 contro 225/45),
Ma soprattutto la tenuta maggiore della Giulietta rispetto alla 147, che anche io ho più volte riscontrato, guidandole personalmente, anche se Giulietta non lo dà a vedere solo perchè è meno pronta della 147, (ma come dice perfettamente LucaC78, se la si guida sulle stesse strade è più incollata alla strada di 147) non è certo quella misera differenza su quelle gommate da 17 o 18, visto che tale differenza io l'ho notata moltissimo anche su Giulietta gommata con le 16 e 147 altrettanto!
La 147 è stata una vettura fantastica, meravigliosa ed irripetibile, ma non capisco tutti quelli che si ostinano a dire che era superiore alla Giulietta solo perchè aveva il quadrilatero anteriore, se poi la Giuly risponde con + confort, + spazio, + versatilità, + tenuta di strada, minori problemi e costi annessi per ripararle alle sospensioni, e tutto questo solo incambio di un pò meno di reattività allo sterzo.
Inoltre aggiungo pure che a parità di Cv, indipendentemente che sia benzina o Diesel, nonostante la maggior massa di Giulietta, consuma sempre e comunque meno grazie a motori di concezione più moderna.
A punti stravince, ma tutti le danno addosso rimpiangendo e preferendole la 147, che ripeto è stata in assoluto infinitamente superiore dinamicamente a tutte le sue concorrenti, senza se e senza ma.