Gli Alfisti preferiscono iOS o Android?

Ho utilizzato entrambi i terminali prima di acquistarli,e ddevo dire che del mio Iphone non mi pento assolutamente,chiuso? lo uso per quello che è progettato,non per cambiare i temini o i giochi... e poi le personalizzazioni come fa android volendo con il jailbreak le posso comunque effettuare. Cosa che non faccio perchè se compro un terminale,craccarlo proprio non mi interessa. Per me l'unica limitazione è l'invio tramite bluetooth,tranquillamente sostituibile con l'invio tramite mail con la velocità di connessione... apple punta sul wifi,android sul bluetooth... basti vedere le interfacce per collegarsi via obd... android le accetta solo via bluetooth,apple solo via wifi... ho anche un galaxy S2,usato per lavoro ma fantumato velocemente... ios è più intuitivo,poi,non sono uno di quei fanatici che se non vede apple in giro picchia la testa contro lo spigolo.. semplicemente lo preferisco...;)
 
Android a vita: le mele le mangio solamente... a parte gli scherzi mai comprerò prodotti Apple.

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Approfitto per aprire gli occhi a chi piace la frutta:

Apple investe sul design, non in r&d, basti far caso che le innovazioni sono presenti con un anno di anticipo su smartphone di altre case e successivamente riproposti si IPhone, quindi se siete amanti del design continuate pure a comprare senza leggere il resto del post.

I componenti più importanti sono marchiati Samsung come display core e memorie; nel totale la componentistica Samsung influisce per il 26% sul costo del dispositivo. Il resto deriva da aziende poco note (cineseria o quasi). Con le nuove produzioni la componentistica proveniente dalla casa coreana diminuirà per fronteggiare i costi, quindi taglio di spesa ma anche di qualità! (Nel dubbio compro un Samsung vero al 100% e non sbaglio)
Apple and Samsung's symbiotic relationship: Slicing an Apple | The Economist

Quanto al SO, iOS è inferiore ad Android, meno prestante e troppo chiuso! Senza parlare dei servizi quasi tutti a pagamento!

Ora se siete informatici nessuno vi farà cambiare idea, perché da elettronico puro vi conosco e so che volete sapere tutto voi e ve lo lascio credere:), ma se siete persone normali riflettete!
 
Li ho avuti quasi tutti. Io sono un po geek.Dal vecchio imate jam, passando per dell, iphone, ipad, galaxy s2.ora un note2 e un note 10.1.lo devo dire con android ci fai quello che vuoi.ios è piu bello da vedere e da toccare.le app in genere sono piu curate.ma sbarazzarsi di iTunes è stato impagabile. Se devo vedermi un film o scaricare mp3 sul tablet faccio un bella copia di cartelle. Per non parlare dell'spen se l'avesse inventata apple sarebbe stata una rivoluzione.ecco quelli si samsung sono bravi copioni nel senso che copiano e migliorano.nel marketing però sono un po carenti

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Una caratteristica che rende impagabile di Android è la sua connettività, per lavoro sono spesso in aziende ove non vi è la copertura wi fi.. con il mio S2 ho solo l'imbarazzo della scelta.. condivido la connessione via bluetooth, con un cavo usb o mi creo un hot spot wi-fi e creo una rete tra me e i miei colleghi ;) ?

Capita a volte di essere a casa di amici senza connessione internet permanente, ho perso il conto delle volte che ho aggiornato il FW della play condividendo la mia connessione internet tramite wi-fi..

Delle personalizzazioni grafiche.. non è che me ne freghi tanto.. ma mi interessa la flessibilità e la connettività, in questo Android è una spanna sopra.

Per design, materiali, cura costruttiva.. iPhone è indubbiamente un gran bell'oggetto.
 
Io sono un informatico...Android ovviamente! :p
A trovarmi davanti solo un elenco di icone ed un tasto home divento pazzo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Perché eccezione? Così a occhio noto un maggioranza di android ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Perché per la mia esperienza gli informatici sono fissati sulle mele!:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché per la mia esperienza gli informatici sono fissati sulle mele!:rolleyes:

Per quello che ne so chiunque ne capisca di pc e programmazione preferirebbe android (dato che si basa su kernel Linux). Android è quanto di più simile ad un pc ci sia come struttura del s.o.

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.