GNU/Linux (detto anche il pinguino)

umm mi sa che è la volta buona....windows mi ha un po stufato. L'unica paura sono i programmi e i driver, in quel caso dovrei avere una piattaforma Leopard o linux su cui ci sia anche windows per alcuni programmi
 
Intanto capiamo a che macchina è destinato gnu/linux, mac o pc a i686 o 64bit?
 
Bene, due sistemi operativi nello stesso pc, se c'è solo un hd bisogna partizionarlo perdendo i dati di esso, quindi bisogna fare un backup, fare partire l'installazione windows, usire e digitare dal prompt comandi < fdisk >
lui vede quanti hd ci sono, dopo di che decidi quanti GB dare a windows e la rendi attiva, fai ripartire l'installazione windows e completi.
All'avvio di linux arrivato a un certo punto ti chiede di gestire partizioni, vfat è il filesystem di windows non cancellarlo, puoi o andare per via automatica o per via manuale (intuisco la scelta), stai tranquillo che non succede niente alla fine sono cose semplici che le chiederebbe anche windows, solo che le fa automaticamente putroppo.
buon utilizzo :)
 
io lo facevo in passato con xp/98 oppure xp/7
ma le macchine virtuali non me lo consentono?
 
quindi un software per rendere linux nativo in windows, giuto?
si fa, ma mi sfugge il nome devo rovistare qualche rivista in merito, perchè è un optione che ho scartato da subito andano al dual boot,.....durò un anno quasi due poi passai totalmente.
 
Sì dovrebbe andare bene, l'importante che metta a disposizione una parte dello spazio a disposizione di linux.
VMware Workstation era, non mi veniva, ho letto quì http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Virtual_PC sembra che non veda le porte usb, il modem come si connette, vabbe poi vai a windows.
La installi poi devi vedere cosa dice
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì la versione 7, se guardi il link che ti ho presentato, ti spiega che pc emula per il sistema operativo ospite, guarda i particolari.
:decoccio:
 
X