Gocce di olio sotto al differenziale

Mi hanno cambiato il cambio, non so se lo prevede



sai perchè te lo chiedevo? quando ero indeciso se far fare lo steso intervento sulla mia per via del famigerato rumore "tiro rilascio" e "cambio marcia", l'anziano capomeccanico con il quale interloquivo, me lo sconsigliò. Mi disse "secondo te il cambio che eventualmente ti sostituiscono, da dove viene?"

Mi spiegò che i cambi sostituiti vengono "rotati" da altri andati in precedenza in assistenza, smontati in sede a 'manina', compreso il differenziale, sostituite le parti con quelle con gioco minore e rimontati. Mi disse che il rimontaggio a mano non potrà mai egualiare il "primo montaggio robotizzato" che viene fatto sulla linea di montaggio del cambio e che quindi a lungo andare avrei potuto avere "imprevisti"...

non so se a torto o a ragione ma mi tenni il cambio rumoroso.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quindi olio del cambio e del differenziale sono lo stesso?
Dove trovo l'astina per il livello?


se non sono cambiate le cose rispetto al passato non ci sono aste. Il livello deve sfiorare il bordo dell'imbosso laterale di immissione dell'olio (macchina sul piano ovviamente..)
 
sai perchè te lo chiedevo? quando ero indeciso se far fare lo steso intervento sulla mia per via del famigerato rumore "tiro rilascio" e "cambio marcia", l'anziano capomeccanico con il quale interloquivo, me lo sconsigliò. Mi disse "secondo te il cambio che eventualmente ti sostituiscono, da dove viene?"

Mi spiegò che i cambi sostituiti vengono "rotati" da altri andati in precedenza in assistenza, smontati in sede a 'manina', compreso il differenziale, sostituite le parti con quelle con gioco minore e rimontati. Mi disse che il rimontaggio a mano non potrà mai egualiare il "primo montaggio robotizzato" che viene fatto sulla linea di montaggio del cambio e che quindi a lungo andare avrei potuto avere "imprevisti"...

non so se a torto o a ragione ma mi tenni il cambio rumoroso.

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se non sono cambiate le cose rispetto al passato non ci sono aste. Il livello deve sfiorare il bordo dell'imbosso laterale di immissione dell'olio (macchina sul piano ovviamente..)

Ma dov'è? Devo mettermi sotto la macchina?
 
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colpa di un paraolio. Ho avuto anche io questo problema. faccio inoltre presente che il componente in questione è stato anche modificato.